Quando i giovani completano la loro esperienza di orientamento professionale presso un ente privato o una struttura pubblica, mettono a disposizione per la prima volta il loro potenziale in un vero contesto di lavoro. In questa fase cruciale, la selezione di Synergie garantisce candidati di qualità: vere e proprie risorse, non solo in divenire.
Il Tirocinio è un’opportunità sempre più importante per le imprese. La nostra divisione specializzata si occupa della ricerca e della selezione dei migliori profili da avviare a percorsi in stage. Synergie gestisce le pratiche burocratiche, garantisce l’applicazione degli sgravi fiscali, offre grandi possibilità di web recruiting e attiva il progetto.
Garanzia Giovani
In qualità di ente accreditato ai servizi al lavoro, Synergie aderisce al programma nazionale e ai programmi regionali di Garanzia Giovani. Garanzia Giovani è un progetto europeo nato per rilanciare l’occupazione giovanile nella fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni. Un progetto che, tra i suoi strumenti più importanti, prevede lo stage. Con Synergie, la garanzia è anche per le imprese. I candidati che aderiscono al progetto, dopo la fase di selezione, sono accompagnati dai consulenti Synergie in un percorso di orientamento al lavoro che mette alla prova le loro competenze e permette loro di svilupparne di nuove.
- Incontro con il cliente
- Analisi delle esigenze e del contesto lavorativo
- Definizione del profilo della risorsa ricercata
- Invio di una short list di candidature in linea
- Programmazione dei colloqui in azienda
- Individuazione dei candidati migliori
- Scelta del candidato
- Convenzione e raccolta dati aziendali
- Attivazione dello stage