Qual è la tua prossima mossa?

Capire chi sei e dove stai andando è fondamentale, soprattutto quando cerchi lavoro. Ecco i nostri consigli
per aiutarti a trovare la direzione giusta e accompagnarti
in ogni fase della tua vita lavorativa.

Stai studiando o hai appena finito gli studi e sei senza esperienza? Punta sulle soft skills e scopri tutte le opportunità per entrare nel mondo del lavoro.

Sei alla ricerca della tua prima esperienza lavorativa? È vero, trovare il primo impiego può essere una sfida, ma le aziende disposte a riconoscere il tuo valore e investire su di te sono più di quante immagini. Ecco i nostri consigli per proporti al meglio, migliorare le tue competenze e “farti le ossa” sul campo.

Perché cambiare lavoro? Ecco le domande da farti prima di prendere questa decisione importante e dare una nuova direzione al tuo percorso professionale.

Esistono due momenti della vita in cui cambiare lavoro: quando siamo costretti a farlo e quando a deciderlo siamo noi. Prima di iniziare a cercare una nuova occupazione, sii onesto: hai davvero bisogno di cambiare lavoro o la tua insoddisfazione nasce da altre ragioni?

Come affrontare il cambiamento e trovare una nuova occupazione, valorizzando l’esperienza acquisita? Ecco i nostri consigli per metterti di nuovo in gioco.

Se l’azienda per cui hai lavorato per molti anni ha chiuso o la tua attività non è più redditizia, potresti trovarti nella condizione di dover cercare un nuovo lavoro. Affrontare il cambiamento può essere faticoso ma, sfruttando le giuste opportunità, è possibile rimettersi in gioco.