Come trovare lavoro.

Scopri i nostri consigli per cercare
un nuovo lavoro, candidarti alle offerte
che ti interessano e lasciare il segno.

Il CV è il biglietto da visita per presentarti all’azienda e fare buona impressione ai recruiter. Ecco come preparare un curriculum vitae efficace e conquistare il tuo prossimo colloquio di lavoro.

Quando il curriculum funziona, il colloquio arriva. L’obiettivo è incuriosire i recruiter e invogliarli a conoscerti di persona. Hai 20 secondi per catturare la loro attenzione: ecco i nostri consigli per partire con il piede giusto.

Valorizza i tuoi punti di forza e racconta ai selezionatori il tuo percorso professionale con la lettera di presentazione.

Quando ti candidi per un’offerta di lavoro, punta anche sulla lettera di presentazione. La lettera di presentazione, infatti, è la prima cosa che il recruiter si trova davanti agli occhi: scriverla con cura, cercando di differenziarti dagli altri candidati, è fondamentale.

Digital reputation e social recruitment: scegli cosa postare sui social network, cura la tua immagine online e sfrutta le potenzialità del web per trovare lavoro.

La tua immagine conta, dal vivo e sul web. Il personal branding è la capacità di migliorare la percezione che gli altri hanno di te, come professionista e non solo. I contenuti che pubblichi online, infatti, raccontano chi sei e cosa fai nella vita.

Hai mandato il tuo curriculum a un’azienda e sei finalmente riuscito a farti fissare un colloquio? Ecco i nostri consigli per affrontarlo al meglio, con tranquillità e sicurezza.

Non c'è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione, parola di Oscar Wilde. Per arrivare al colloquio preparati e sentirsi a proprio agio c’è una sola cosa da fare: allenarsi. Spesso la partita si gioca in pochi minuti e il modo in cui ci si presenta è fondamentale, fin da subito.

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.