- Il CV è il biglietto da visita per presentarti all’azienda e fare buona impressione ai recruiter. Ecco come preparare un curriculum vitae efficace e conquistare il tuo prossimo colloquio di lavoro.
Quando il curriculum funziona, il colloquio arriva. L’obiettivo è incuriosire i recruiter e invogliarli a conoscerti di persona. Hai 20 secondi per catturare la loro attenzione: ecco i nostri consigli per partire con il piede giusto.
- Valorizza i tuoi punti di forza e racconta ai selezionatori il tuo percorso professionale con la lettera di presentazione.
Quando ti candidi per un’offerta di lavoro, punta anche sulla lettera di presentazione. La lettera di presentazione, infatti, è la prima cosa che il recruiter si trova davanti agli occhi: scriverla con cura, cercando di differenziarti dagli altri candidati, è fondamentale.
- Digital reputation e social recruitment: scegli cosa postare sui social network, cura la tua immagine online e sfrutta le potenzialità del web per trovare lavoro.
La tua immagine conta, dal vivo e sul web. Il personal branding è la capacità di migliorare la percezione che gli altri hanno di te, come professionista e non solo. I contenuti che pubblichi online, infatti, raccontano chi sei e cosa fai nella vita.
- Hai mandato il tuo curriculum a un’azienda e sei finalmente riuscito a farti fissare un colloquio? Ecco i nostri consigli per affrontarlo al meglio, con tranquillità e sicurezza.
Non c'è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione, parola di Oscar Wilde. Per arrivare al colloquio preparati e sentirsi a proprio agio c’è una sola cosa da fare: allenarsi. Spesso la partita si gioca in pochi minuti e il modo in cui ci si presenta è fondamentale, fin da subito.