Consulenza HR

HRed è la divisione specializzata dedicata ai servizi di consulenza e sviluppo organizzativo. Un servizio altamente personalizzabile, applicabile sia nella fase
di selezione che di sviluppo delle risorse umane.

Per le aziende è sempre più importante lavorare sulle competenze “soft” ovvero quelle abilità trasversali che, se valorizzate, assumono un ruolo centrale nell’assicurare crescita in termini di obiettivi, struttura e know how.

HRed

In un mercato in cui il sapere evolve in velocità, le strutture organizzative devono potersi adeguare rapidamente investendo sulle persone come patrimonio centrale nell’organizzazione, riconoscendo il contributo che ogni singola risorsa può fornire per una crescita sana dell’azienda e del mercato del lavoro.

HRed nasce con lo scopo di individuare e sviluppare le competenze trasversali che diversificano e valorizzano il singolo nell’organizzazione. È un partner strategico e complementare a tutte quelle funzioni che necessitano di un intervento supportivo in termini di riconoscimento, valutazione e sviluppo del potenziale e del parco competenze aziendale.

HRed approccia ogni esigenza di intervento in modo fortemente customizzato. Ogni azienda è un sistema con una propria modalità e anima organizzativa, fatto di comportamenti, relazioni, valori e dinamiche implicite, che necessitano di interventi coerenti con ogni modello culturale. Nell’approcciarne l’unicità, HRed si accosta all’azienda per ascoltarne le necessità, analizzarne i bisogni e definire insieme le caratteristiche dell’intervento da attuare. Grazie ad attività di coaching e focus sui comportamenti organizzativi mettiamo la persona al centro dei nostri interventi, mantenendo sempre chiari gli obiettivi aziendali. Utilizziamo trasversalmente moduli formativi, workshop, attività esperienziali e tecniche di apprendimento in modalità gaming, per aiutare le aziende a uniformare e integrare una maggiore consapevolezza organizzativa e di ruolo. Il nostro approccio può essere applicato su percorsi che spaziano dal potenziamento del singolo o di intere funzioni alla gestione del conflitto, fino alla stimolazione di dinamiche aggreganti e alla riorganizzazione di ruoli e attività.

Quali sono i vantaggi

Focalizzarsi sulla soggettività del contesto organizzativo e mettere in primo piano le risorse favorisce un aumento dell’engagement dei dipendenti, migliorando le performance individuali e di gruppo. HRed aiuta le aziende a creare una cultura delle Soft Skills in grado di sostenere percorsi di cambiamento e sviluppo organizzativo e creare una cultura uniforme, diffusa e condivisa.

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.