SYNERGIE LAVORA IN SICUREZZA

La situazione di emergenza che stiamo vivendo in queste settimane ha creato preoccupazione e ci ha costretti a modificare molte nostre abitudini,
ma non ci impedisce di fare il nostro mestiere.

Synergie è completamente operativa, seppure con modalità diverse dal solito

Leggi tutto

MOG – Monte Ore Garantito

La tua azienda opera in un settore con forte stagionalità e discontinuità del lavoro
e stai cercando delle forme contrattuali flessibili? Scopri i vantaggi del Monte Ore Garantito.

Il MOG è uno strumento contrattuale con orario modulabile, in funzione delle esigenze aziendali, che si differenzia sia dal rapporto di lavoro part time sia dal contratto di lavoro intermittente.

Quando usare il MOG

Il Monte Ore Garantito retribuito (MOG) si muove sulla logica di una maggiore flessibilizzazione della somministrazione per assorbire altre forme contrattuali meno tutelanti, come il lavoro intermittente, i contratti a progetto e il lavoro occasionale o accessorio.

  • Il MOG può essere utilizzato laddove risulti difficile stipulare un “normale” contratto in somministrazione, anche part time, a causa della discontinuità e brevità dei rapporti di lavoro, per la natura stessa dell’attività.
  • È uno strumento con cui “attrarre” verso la somministrazione altre forme contrattuali meno tutelanti.
  • Non può in alcun modo comportare un abbassamento del livello di tutela dei lavoratori somministrati “normali”
  • Ogni pratica non in linea con queste finalità dell’istituto è vietata. La corretta applicazione del MOG rappresenta invece una grande opportunità per le agenzie e per le aziende: la somministrazione di lavoro diventa, infatti, il contratto di riferimento per il lavoro flessibile e non precario.

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.