Certificazioni

Synergie ha sviluppato con i propri dipendenti una politica di impegno finalizzata a soddisfare i propri stakeholders. Questa politica è riconosciuta da organizzazioni esterne attraverso varie certificazioni che confermano le diverse competenze di Synergie presenti su tutte le sedi del territorio nazionale.

Certificazione UNI EN ISO 9001 versione 2015

I servizi erogati da Synergie Italia, i processi aziendali ed i sistemi di monitoraggio sono certificati UNI EN ISO 9001 versione 2015.
Da sempre il nostro sistema di Quality Management migliora costantemente la soddisfazione dei clienti, dei lavoratori somministrati e degli stakeholders aziendali garantendo servizi affidabili sul territorio italiano.
I team dipartimentali di Synergie s’impegnano in attività di miglioramento continuo attraverso: l’analisi del contesto sociale e del mercato in cui opera, verificando i rischi derivanti dalle proprie scelte e dalle aspettative, il monitoraggio quotidiano e gli audit interni il cui fine è garantire:
- la selezione di candidati secondo criteri affidabili,
- il controllo del buon andamento delle missioni dei lavoratori somministrati,
- la gestione amministrativa del personale secondo la normativa del lavoro,
- la solidalità aziendale e il corretto utilizzo del brand,
- il rispetto di ogni aspetto legato alla privacy e cyber security,
- la soddisfazione di tutti gli stakeholders,
- il rispetto delle risorse umane, la cura del loro benessere fisico e lo sviluppo delle loro competenze,
questo impegno affianca gli audit annuali effettuati da Enti terzi, che Synergie fruisce volontariamente.

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Certificazione UNI EN ISO 45001 versione 2018

Synergie Italia, considerando il capitale umano come risorsa principale della propria organizzazione, ha dato seguito alla richiesta internazionale di evidenziare il proprio impegno in ambito salute e sicurezza per i lavoratori, andando oltre le indicazioni del Dlgs 81/08; prima con la Certificazione BS OHSAS 18001 e poi con la certificazione UNI EN ISO 45001:2018, Synergie ha costruito un Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro che aggiunge, alla predisposizione di luoghi idonei ed al rispetto delle normative vigenti, le analisi dei rischi per ridurne al massimo gli effetti, per progettare ed implementare un sistema di gestione che permette di migliorare proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.

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Certificazione Social Accountability SA8000 versione 2014

Dal 2017, Synergie Italia è certificata SA8000:2014; attraverso questo sistema gestionale focalizzato sulle condizioni di lavoro, Synergie vuole valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella propria sfera di controllo e di influenza. L’obiettivo è:

- migliorare le condizioni del personale interno e somministrato
- promuovere trattamenti etici ed equi del personale
- includere le convenzioni internazionali dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori.

La volontà di Synergie Italia è distinguersi per il proprio impegno nello sviluppo sostenibile del lavoro e in particolare per le tematiche sociali.
Attraverso il Social Accountability Management, Synergie ha la possibilità di dimostrare a tutti gli stakeholder:

- il proprio impegno sia nel rapporto con le istituzioni che con le organizzazioni bilaterali;
- la capacità di attuare un controllo dell'eticità e della correttezza sociale nella catena dei fornitori;
- di agevolare un sentimento di maggior tutela e di maggior coinvolgimento nella crescita aziendale per i propri lavoratori;
- la propria affidabilità attraverso una comunicazione pubblica dei propri risultati attraverso il Bilancio SA8000.

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Rating di Legalità AGCM

Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM); Synergie Italia ha acquisito nel 2017, con la prima richiesta e ottenuto, nel 2019, la conferma del risultato attribuibile di 2 stelle + +



Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, ha come obiettivo la promozione e l’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento”, misurato in “stellette”, un indicatore sintetico del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

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