Fashion
Pelletteria, sartoria, minuteria, retail:
per scegliere le persone più adatte ci vogliono esperienza e professionalità.
La specializzazione Moda di Synergie è attiva nel settore della pelletteria, sartoria, minuteria e retail e si rivolge alle aziende che cercano le migliori figure professionali per la realizzazione di prodotti di alta qualità.
Grazie alle nostre filiali, presenti in 16 paesi, garantiamo un reclutamento tempestivo su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Ricerchiamo e selezioniamo stylist, textile designer, technical designer, fashion buyer, modelli e modelle, giornalisti di moda, fashion coordinator, product manager, merchandising, manager, buyer, store manager, vetrinisti e assistenti design di moda.
Ogni giorno, troviamo per te
le figure professionali di cui hai bisogno.
le figure professionali di cui hai bisogno.
Partendo dal disegno dello stilista, realizza a mano o al CAD il modello da cui sarà creato il prototipo.
Crea il prototipo della borsa direttamente con il materiale scelto dal Designer e lo collauda.
Si rapporta con il modellista e lo stilista per lo sviluppo pratico del prodotto, reperisce i materiali e ne valuta i costi.
È la figura che organizza il lavoro della squadra di produzione gestendo anche l’approvvigionamento del materiale.
Supervisiona i gruppi di lavoro e di produzione; collauda e controlla il prodotto finito prima che arrivi alla casa madre.
Prepara la pelle da utilizzare tagliandola e scarnendola secondo le indicazioni del Modellista-Prototipista.
Riceve i pezzi dal preparatore e li assembla, incollandoli e dando struttura al prodotto.
Cuce la borsa pre-assemblata dall’addetto al banco.
Riceve la borsa cucita e la controlla togliendo mastice, colore e fili in eccesso. Di norma, confeziona e prepara anche il prodotto per la spedizione.
Elabora gli accessori per completare le prime linee di moda.
Consulente personale nell’acquisto dei prodotti e degli accessori più alla moda.
Addetto alla pianificazione e al controllo della strategia e del marchio.
Individua le tendenze del mercato.
Si occupa della tutela legale dei prodotti dell’azienda.
Organizzatore di sfilate, eventi e manifestazioni fieristiche.
Pianifica e controlla la distribuzione dei prodotti.
Il primo, segue i clienti durante l’acquisto, il secondo valorizza il prodotto in sede di allestimento.
Addetto al controllo dell’assortimento.
Gestisce un punto vendita in ogni suo aspetto: commerciale, amministrativo, gestione del personale.