Dote Unica Lavoro - Quinta Fase
/)
Dote Unica Lavoro - Quinta Fase è una misura regionale di politica attiva pensata per le persone che necessitano di sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e di qualificazione o riqualificazione professionale.
La persona, a seconda del percorso cui accede, ha a disposizione una dote, ossia un insieme di servizi, entro i cui limiti può definire con l’operatore i servizi più funzionali alle proprie esigenze, con l’obiettivo ultimo di inserirsi nel mondo del lavoro.
Durante la realizzazione dell’intero percorso, la persona sarà accompagnata da un tutor, un professionista dei servizi specialistici del Mercato del Lavoro.
Destinatari
La nuova fase di Dote Unica Lavoro, in una logica di complementarità si rivolge a coloro che risultano esclusi dal Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”.
Occupati sospesi, ossia i lavoratori riferiti a unità produttive e/o operative ubicate in Lombardia, senza limiti in termini di genere ed età, percettori di indennità di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro, rientranti nelle seguenti categorie:
lavoratori percettori di trattamento di integrazione salariale straordinario nell’ambito di interventi di CIGS;
lavoratori percettori di assegno di integrazione salariale e di assegno di solidarietà nell’ambito delle causali straordinarie previste negli istituti dei Fondi di integrazione salariale (FIS) e dei Fondi di solidarietà bilaterali, alternativi e territoriali (D. Lgs. n. 148/2015).
Sono esclusi i percettori di cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO).
Le persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, possono accedere alla misura di politica attiva maggiormente rispondente alle proprie necessità senza limiti di età o di tempo di disoccupazione.
Durata del percorso
Ogni percorso individuale ha la durata di 12 mesi
Per maggiori informazioni contatta la filiale Synergie più vicina a te!
Elenco filiali accreditate Lombardia
Tutti i servizi sono gratuiti per la persona.
Progetto finanziato dall’Unione Europea FSE+ 2021-2027
Scopri i Progetti di Politica Attiva oggi disponibili:
Altri progetti disponibili: