LAVORO GIOVANI Calabria
)
LAVORO GIOVANI Calabria
"LAVORO GIOVANI CALABRIA"
per il finanziamento di Tirocini Extra- Curriculari in favore dei giovani under 35 anni
PR Calabria fesr fse+ 2021-2027 priorita’ 4 giov. (occupazione giovanile) Una Calabria più inclusiva per i giovani azione 4.aa.2 favorire l’occupazione giovanile rafforzando il collegamento tra sistema educativo e formativo e il tessuto produttivo locale.
Destinatari
L’Avviso è destinato a Giovani fino a 35 anni residenti o domiciliati in Calabria che abbiamo la profilazione Gol presso i Centri per l’Impiego (Cluster 1, 2, 3)
L’obiettivo è contrastare lo svantaggio occupazionale dei giovani calabresi under 35 e contrastare la fuga dei talenti dal territorio regionale attraverso il finanziamento di tirocini extracurriculari, della durata minima di mesi 6 e della durata massima di mesi 12, con svolgimento del percorso presso soggetti ospitanti con sede nel territorio regionale.
Contributo previsto dall’Avviso
Indennità di tirocinio pari a euro 650,00 mensili per un impegno orario massimo di 30 ore settimanali
Soggetti promotori
Centri per l’impiego e le Agenzie per il Lavoro accreditate secondo la DGR 400/2019, quali soggetti attuatori appartenenti alla rete dei servizi regionali per il lavoro, individuati ai sensi della Delibera di Giunta n. 613/2017 (soggetti promotori).
Synergie Italia è ente attuatore della rete dei servizi regionali per il lavoro contattaci per avere informazioni e cogliere questa opportunità.
Progetto cofinanziato dall’ Unione Europea.
Scopri i Progetti di Politica Attiva oggi disponibili:
Altri progetti disponibili:
quality(100)format(avif))