il lavoro è il nostro mestiere.

POLITICHE ATTIVE

Si intendono per politiche attive i per­corsi di sostegno finanziato dagli enti istituzionali rivolti a categorie di lavo­ratori in difficoltà, o espulsi dal merca­to del lavoro, nell’ottica di fornire una diversa prospettiva di carriera finalizza­ta ad orientare e supportare la persona nella fase di reinserimento lavorativo.

Come funziona

Synergie supporta attraverso validi strumenti persone alla ricerca di un lavoro, per­sone che nella fase della ricerca di un lavoro vogliono accrescere la propria profes­sionalità e persone che si trovano nella delicata situazione di rischio di esclusione dal Mercato del Lavoro.

Vantaggi

Promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo, quest’ultimo inteso sia come la­voro dipendente sia come auto-impiego e quindi creazione di nuova imprenditorialità. Le risorse, adeguatamente formate, possono portare all’azienda in cui vengono inserite sgravi fiscali ed incentivi all’assunzione.

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.