Tirocini extracurriculari nel Lazio – Nuova Garanzia Giovani



 

Tirocini extracurriculari nel Lazio – Nuova Garanzia Giovani

Piano di Attuazione Regionale (PAR) Lazio

Le misure previste nell’ambito del progetto sono rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio (Not in Education, Employment or Training - NEET), che abbiano aderito alla Garanzia Giovani, per i quali sia stato verificato il possesso dei requisiti previsti e che, nell’ambito del Patto di Servizio Personalizzato (PSP) sottoscritto presso un CPI del Lazio, abbiano scelto lo svolgimento di un tirocinio.

 

I giovani NEET che accedono al Programma Garanzia Giovani Lazio, possono accedere al progetto dichiarando al CPI la loro intenzione a svolgere un tirocinio.

Le modalità per l’accesso alla Garanzia Giovani sono reperibili sul portale regionale dedicato al programma www.regione.lazio.it/garanziagiovani/ 

I tirocini avranno una durata minima di 3 mesi ed una durata massima di 6 mesi, o di 12 nel caso di giovani NEET svantaggiati ai sensi della DGR 533/2017 art. 2, co. 1 lett. e).

Il tirocinante riceverà a cadenza mensile dal Soggetto Ospitante un importo minimo mensile di 800,00 euro lordi.

 

Per le aziende ospitanti è previsto un cofinanziamento delle indennità mensili di 300,00€ lordi.

Per i tirocini svolti dai giovani svantaggiati di cui alla DGR 533/2017 art. 2, co. 1 . lett. e) l’importo del cofinanziamento sarà 500,00€ lordi mensili.

Per ogni mese è previsto un impegno pari a 140 ore

A conclusione della procedura dell’attività di reclutamento affidata da Nucleco SpA a Synergie Italia Agenzia per il Lavoro Spa ( operatore economico aggiudicatario del servizio)  volta all’individuazione di candidati idonei a ricoprire la posizione di TECNICO DI RADIOPROTEZIONE per la sede di Caorso (Riferimento annuncio NUC  0199) si trasmette la relativa graduatoria.

GRADUATORIA

Mercoledì 17 aprile siamo stati ospiti della Sala Teatro della Fabbrica delle Candele di Forlì, alla presenza dell’assessora alle Politiche giovanili Paola Casara.