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CONSULENTE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN P.IVA

Agenzia/Filiale Synergie: ASCOLI PICENO
Codice Agenzia: 411
Pubblicato il: 09-05-2025
Città: Ascoli Piceno
Tipologia contratto: P. Iva
Codice annuncio: 280509
Settore: Agenzie per il lavoro
Area: Risorse Umane
Nazione: Italia

Descrizione azienda

Synergie Italia, multinazionale francese attiva da oltre 50 anni nel settore delle Risorse Umane,, seleziona un/una:


CONSULENTE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN P.IVA






Posizione

All’interno dell’organizzazione aziendale territoriale, opererà nel contesto della filiale di Ascoli Piceno, occupandosi di politiche attive, orientamento professionale ed erogazione di servizi a supporto della ricollocazione/riqualificazione dei beneficiari.


Si richiedono preferibilmente esperienza e competenza nell’erogazione dei seguenti servizi:


  • Orientamento specialistico;
  • Accompagnamento al lavoro;
  • Tutoraggio e promozione tirocini extracurriculari;
  • Attività di incontro domanda/offerta di lavoro;
  • Bilancio di competenze;
  • Supporto alla predisposizione di un progetto personale;

Requisiti

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:


-In caso di Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica magistrale almeno 1 anno (negli ultimi 4) di esperienza nei servizi al lavoro con particolare riferimento a: accoglienza e informazione, orientamento professionale, formazione professionale rivolta a soggetti in cerca di lavoro che prevede l’organizzazione di stage in azienda e di politiche attive del lavoro, bilancio di competenze, counseling, incrocio domanda ed offerta di lavoro;

-In assenza di Laurea almeno 3 anni (negli ultimi 5) di esperienza nei servizi al lavoro con particolare riferimento a: accoglienza e informazione, orientamento professionale, formazione professionale rivolta a soggetti in cerca di lavoro che prevede l’organizzazione di stage in azienda e di politiche attive del lavoro, bilancio di competenze, counseling, incrocio domanda ed offerta di lavoro;

-Nel caso di esperienza documentata attinente svolta nei Centri per l’Impiego della Regione Marche, fermo restando il titolo di studio, si richiede esperienza di un 1 anno continuativo, negli ultimi 2.

Completano il profilo precisione, massima affidabilità, empatia, attitudine al lavoro di squadra e doti di problem solving:

- predisposizione a mansioni a contatto con il pubblico

- ottima conoscenza degli strumenti informatici Internet Explorer, Outlook, Excel, Word, Power Point, Sistemi Informativi Regionali, Principali piattaforme per la comunicazione telematica (es teams, webex etc..)

- esperienza in attività di orientamento professionale e servizi al lavoro


Altre informazioni

Si offre:


  • Collaborazione in P.Iva con retribuzione 20 euro/ora lordi sulla base delle ore erogate e debitamente documentate sui diari di bordo e gestionale;

  • Sede di Lavoro: Ascoli Piceno (AP).



L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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