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Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di:ENGAGEMENT & LOYALTY ASSISTANT
Pubblicato il: 02-05-2025
Città: Milan
Tipologia contratto: Tempo determinato
Codice annuncio: 279193
La risorsa ricercata lavorerà come Engagement & Loyalty Assistant e, riportando direttamente al Manager di riferimento e all'Executive Director, si occuperà di supportare il proprio responsabile nelle attività di engagement e loyalty degli aderenti, con focus specifico sulle attività di analisi, monitoraggio e digital operations. Nello specifico:Monitoraggio & Analisi (M&E)Raccolta e analisi dei dati relativi alla partecipazione degli aderenti alle attività del Network.Monitoraggio degli ingressi e delle uscite degli aderenti, con suddivisione per cluster (es. settore, dimensioni, classe di fatturato).Analisi sul tasso di engagement e partecipazione.Monitoraggio progressivo della compilazione delle Communication on Progress (COP).Analisi delle performance COP (es. % adesione Science Based Targets, % policy anticorruzione, ecc.).Elaborazione di cruscotti e key indicators da Salesforce per la Direzione, incluse analisi di trend e segmentazione.Digital Focal PointPartecipazione a call internazionali.Recepimento e implementazione di aggiornamenti sulle piattaforme digitali utilizzate a livello globale.Onboarding/offboarding per nuovi colleghi: formazione e supporto allo staff sull’utilizzo delle piattaformeGestione dell’indirizzo master Asana del Network e supervisione dell’uso corretto della piattaforma.Mappatura dei processi interni e supporto nell’adozione di soluzioni digitali innovative per l’efficienza operativa.Supporto alle attività di LoyaltySupporto nella realizzazione di webinar e momenti formativi legati alla compilazione della COP.Gestione delle richieste di supporto da parte degli aderenti, incluse call dedicate e uso corretto del logo.
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di:ENGAGEMENT & LOYALTY MANAGER
Pubblicato il: 11-04-2025
Città: Milano
Tipologia contratto: Tempo determinato
Codice annuncio: 276463
La risorsa ricercata lavorerà come Engagement & Loyalty Manager e garantirà la fidelizzazione degli aderenti, ne promuoverà l'attivazione e li supporterà nella rendicontazione, nell'uso del logo e nelle policy di adesione. Il ruolo prevede un forte coordinamento con le aree Programme, Comunicazione e Amministrazione, oltre alla gestione delle relazioni con gli aderenti. Rispondendo direttamente all'Executive Director e coordinando un team dedicato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la figura si occuperà di:Organizzazione di webinar, incontri e formazione sulla rendicontazione e sulle policy di adesione.Monitoraggio e supporto per la compilazione dei report, garantendo elevati tassi di conformità.Pianificazione e promozione di contenuti di engagement, incluse newsletter e aggiornamenti per i fondatori.Coordinamento con l’area amministrativa per gestione fee, rejoining e retention degli aderenti.Definizione del piano di engagement, gestione del budget e aggiornamento dati di monitoraggio.Gestione delle attività di retention e analisi della soddisfazione degli aderenti.Supervisione dell’Academy, aggiornamento dell’offerta formativa e organizzazione delle attività formative.Coordinamento e crescita professionale del team di engagement.

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ENGAGEMENT & LOYALTY MANAGER

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Pubblicato il: 11-04-2025
Città: Milano
Tipologia contratto: Tempo determinato
Codice annuncio: 276463
La risorsa ricercata lavorerà come Engagement & Loyalty Manager e garantirà la fidelizzazione degli aderenti, ne promuoverà l'attivazione e li supporterà nella rendicontazione, nell'uso del logo e nelle policy di adesione. Il ruolo prevede un forte coordinamento con le aree Programme, Comunicazione e Amministrazione, oltre alla gestione delle relazioni con gli aderenti. Rispondendo direttamente all'Executive Director e coordinando un team dedicato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la figura si occuperà di:Organizzazione di webinar, incontri e formazione sulla rendicontazione e sulle policy di adesione.Monitoraggio e supporto per la compilazione dei report, garantendo elevati tassi di conformità.Pianificazione e promozione di contenuti di engagement, incluse newsletter e aggiornamenti per i fondatori.Coordinamento con l’area amministrativa per gestione fee, rejoining e retention degli aderenti.Definizione del piano di engagement, gestione del budget e aggiornamento dati di monitoraggio.Gestione delle attività di retention e analisi della soddisfazione degli aderenti.Supervisione dell’Academy, aggiornamento dell’offerta formativa e organizzazione delle attività formative.Coordinamento e crescita professionale del team di engagement.

ENGAGEMENT & LOYALTY ASSISTANT

Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di:ENGAGEMENT & LOYALTY ASSISTANT
Pubblicato il: 02-05-2025
Città: Milan
Tipologia contratto: Tempo determinato
Codice annuncio: 279193
La risorsa ricercata lavorerà come Engagement & Loyalty Assistant e, riportando direttamente al Manager di riferimento e all'Executive Director, si occuperà di supportare il proprio responsabile nelle attività di engagement e loyalty degli aderenti, con focus specifico sulle attività di analisi, monitoraggio e digital operations. Nello specifico:Monitoraggio & Analisi (M&E)Raccolta e analisi dei dati relativi alla partecipazione degli aderenti alle attività del Network.Monitoraggio degli ingressi e delle uscite degli aderenti, con suddivisione per cluster (es. settore, dimensioni, classe di fatturato).Analisi sul tasso di engagement e partecipazione.Monitoraggio progressivo della compilazione delle Communication on Progress (COP).Analisi delle performance COP (es. % adesione Science Based Targets, % policy anticorruzione, ecc.).Elaborazione di cruscotti e key indicators da Salesforce per la Direzione, incluse analisi di trend e segmentazione.Digital Focal PointPartecipazione a call internazionali.Recepimento e implementazione di aggiornamenti sulle piattaforme digitali utilizzate a livello globale.Onboarding/offboarding per nuovi colleghi: formazione e supporto allo staff sull’utilizzo delle piattaformeGestione dell’indirizzo master Asana del Network e supervisione dell’uso corretto della piattaforma.Mappatura dei processi interni e supporto nell’adozione di soluzioni digitali innovative per l’efficienza operativa.Supporto alle attività di LoyaltySupporto nella realizzazione di webinar e momenti formativi legati alla compilazione della COP.Gestione delle richieste di supporto da parte degli aderenti, incluse call dedicate e uso corretto del logo.