ENGAGEMENT & LOYALTY ASSISTANT
Descrizione azienda
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di:
ENGAGEMENT & LOYALTY ASSISTANT
Posizione
La risorsa ricercata lavorerà come Engagement & Loyalty Assistant e, riportando direttamente al Manager di riferimento e all'Executive Director, si occuperà di supportare il proprio responsabile nelle attività di engagement e loyalty degli aderenti, con focus specifico sulle attività di analisi, monitoraggio e digital operations. Nello specifico:
Monitoraggio & Analisi (M&E)
- Raccolta e analisi dei dati relativi alla partecipazione degli aderenti alle attività del Network.
- Monitoraggio degli ingressi e delle uscite degli aderenti, con suddivisione per cluster (es. settore, dimensioni, classe di fatturato).
- Analisi sul tasso di engagement e partecipazione.
- Monitoraggio progressivo della compilazione delle Communication on Progress (COP).
- Analisi delle performance COP (es. % adesione Science Based Targets, % policy anticorruzione, ecc.).
- Elaborazione di cruscotti e key indicators da Salesforce per la Direzione, incluse analisi di trend e segmentazione.
Digital Focal Point
- Partecipazione a call internazionali.
- Recepimento e implementazione di aggiornamenti sulle piattaforme digitali utilizzate a livello globale.
- Onboarding/offboarding per nuovi colleghi: formazione e supporto allo staff sull’utilizzo delle piattaforme
- Gestione dell’indirizzo master Asana del Network e supervisione dell’uso corretto della piattaforma.
- Mappatura dei processi interni e supporto nell’adozione di soluzioni digitali innovative per l’efficienza operativa.
Supporto alle attività di Loyalty
- Supporto nella realizzazione di webinar e momenti formativi legati alla compilazione della COP.
- Gestione delle richieste di supporto da parte degli aderenti, incluse call dedicate e uso corretto del logo.
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica in Economia, Scienze Politiche o affini.
- Esperienza, anche breve, in attività similari all'interno di organizzazioni del terzo settore.
- Ottima conoscenza di Salesforce, Asana, ed Excel.
- Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Eccellenti doti comunicative, capacità di lavorare in team e di problem solving.
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL Commercio, RAL 28K. Il livello di inquadramento sarà definito in sede di colloquio.
Previsti ticket da €7,00 al giorno + smart working 2 giorni a settimana.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004