Synergie Italia e Reale Mutua Fenera Chieri '76 portano tra i giovani il messaggio del rispetto e della responsabilità online, a fianco di Fondazione Carolina e Risorse Italia.
Il percorso scolastico “Cittadinanza digitale: una partita da vincere”, avviato con successo a Novara tre anni fa, prende il via anche nel torinese, grazie al patrocinio del Comune di Chieri, con l'obiettivo di contribuire ogni giorno a una comunità di cui il rispetto, la responsabilità e l’ascolto siano i valori fondanti e imprescindibili.
Synergie è fiera di sostenere la prestigiosa squadra di serie A1 Reale Mutua Fenera Chieri '76 nei suoi successi sportivi, e grata del suo impegno nei confronti del progetto "Nel cuore della Rete", a fianco di Risorse Italia e Fondazione Carolina. Una sinergia finalizzata a promuovere il benessere e la sicurezza digitale nelle scuole, attraverso la voce immediata e coinvolgente dello sport.
Educare a un uso consapevole della tecnologia non solo favorisce la salute mentale e fisica, ma anche la crescita emotiva e sociale, assicurando all’intera comunità un futuro migliore. Un importante alleato in questa missione è proprio lo sport, uno dei pilastri della formazione insieme alla scuola e alla famiglia.
La nuova partnership si inserisce in un contesto di impegno costante per la prevenzione e la sensibilizzazione su questi temi, attraverso collaborazioni ed eventi organizzati con squadre di ogni disciplina sportiva su tutto il territorio nazionale.
Scopri qui il video dell’iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=RPgb2tR2Ed0