Synergie celebra il coraggio di chi accetta le sfide e di chi crede nel futuro del mondo del lavoro

News

In questa sezione trovi tutte le novità del mondo di Synergie.

Giugno
2022

Matteo Gjeli, Power Supply & Traction Power Engineer in Hitachi, racconta in un’intervista la sua esperienza nella società giapponese, nata grazie al Synergie Hitachi recruiting day dello scorso novembre in collaborazione con l'Università di Genova.

 

Un esempio di sinergia vincente tra realtà unite da una visione e missione comune, valorizzando il coraggio e le #true-skill del candidato ai suoi primi passi nel mondo del lavoro.

Matteo, conoscevi già la nostra realtà prima del recruiting day organizzato in co-branding con Hitachi e l’Università di Genova? 

"Conoscevo Synergie prima del recruiting day ma non in modo approfondito. Sapevo che si trattava un'agenzia per il lavoro e che organizzavano spesso eventi in collaborazione con l'Università di Genova.

Quando mi sono iscritto al recruiting day in co-branding con Hitachi mi sono informato sulla loro storia e i loro valori."

Che cosa rappresenta per te lavorare in Hitachi? 

"Hitachi è un’azienda di tecnologie di fama mondiale, specializzata in sistemi di trasporto integrati e segnalamento ferroviario per il trasporto pubblico, i servizi di trasporto merci e passeggeri.

Lavorare in Hitachi significa rappresentare una delle aziende leader del settore, presente in tutto il mondo e che mira a dare un contributo alla società attraverso lo sviluppo sostenibile di tecnologie. 

È sicuramente una grossa opportunità lavorare in Hitachi perché mi permette di unire la teoria alla pratica, ovvero passare dalla fase di revisione e simulazioni degli impianti alla fase di messa in servizio in cantiere."  

Synergie è stata in grado di trasferirti valori e missione di Hitachi fin dal primo colloquio? 

"Sì, fin dal primo colloquio mi sono stati trasmessi i valori e la missione di Hitachi nel mondo. Ho anche apprezzato il fatto che sia da parte di Synergie che da parte di Hitachi ci sia stata disponibilità ad accogliere alcune mie richieste prima di essere assunto in azienda." 

Si parla spesso di hard e soft skills di un candidato. Synergie crede nel coraggio di tanti candidati con cui ogni giorno entra in contatto. Donne e uomini che scelgono di raccontarsi con sincerità e trasparenza mostrando prima di tutto la loro true skill.  Qual è la tua competenza che mostri con coraggio e che fa la differenza? 

"La mia intraprendenza è qualcosa di cui vado fiero. Penso alla mia scelta di iniziare questo percorso in Hitachi ancora prima di aver completato i miei studi magistrali, o all'essermi trasferito a vivere da solo a Genova: non ho paura di lanciarmi in nuove esperienze se penso che possano essere utili per la mia crescita personale e professionale."