In viaggio per i prossimi 3 anni per offrire un processo di selezione ancora più accessibile e capillare.
Milano, 9 dicembre 2025 – Synergie Italia annuncia il debutto del Synergie Job Tour, con un nuovo veicolo 100% elettrico brandizzato che nei prossimi tre anni attraverserà l’Italia per avvicinare servizi di recruiting, orientamento e incontro tra domanda e offerta di lavoro ai territori e alle comunità locali. Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere il processo di selezione ancora più accessibile e capillare, portando opportunità professionali direttamente nelle città, nelle piazze e nei luoghi più frequentati della Penisola.
La prima tappa del tour si è svolta nella mattinata di oggi, mercoledì 9 dicembre, in Piazza Tre Torri a Milano, alla presenza di Victorien Vaney, Presidente e CEO di Synergie Group, e Marco Valsecchi, Amministratore Delegato di Synergie Italia. L’evento ha offerto ai cittadini l’occasione per scoprire in anteprima questo format itinerante, che mira a integrare innovazione, mobilità sostenibile e vicinanza alle persone nella gestione dei servizi dedicati al lavoro.
In questa cornice, il Synergie Job Tour rappresenta anche un laboratorio mobile per l’utilizzo responsabile e inclusivo delle nuove tecnologie: strumenti digitali avanzati e AI supporteranno recruiter e candidati nel rendere i processi di orientamento e selezione più efficaci.
“Con il Synergie Job Tour vogliamo portare il lavoro dove sono le persone, rendendo il processo di incontro tra candidati e imprese più semplice, diretto e trasparente” – ha affermato Marco Valsecchi, AD di Synergie Italia. “È un progetto che nasce dall’ascolto dei territori e dall’esigenza di rispondere in modo innovativo alle nuove dinamiche del mercato del lavoro, mantenendo al centro la qualità del servizio e la relazione umana.”
Victorien Vaney, Presidente e CEO di Synergie Group, in visita in Italia - secondo mercato del gruppo francese - ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa anche a livello internazionale: “Il Synergie Job Tour è un esempio concreto della nostra volontà di investire in soluzioni moderne e sostenibili che facilitino l’accesso al lavoro e rafforzino la nostra presenza sul territorio.”
Nel pomeriggio di oggi il tour proseguirà verso Bergamo, per poi raggiungere Legnano (MI) e Rivarolo (TO) nella giornata di domani giovedì 10 dicembre e Torino nella giornata di venerdì 11 dicembre. Per ciascuna tappa Synergie mette a disposizione i suoi recruiter per offrire informazioni, raccogliere candidature e presentare tutte le opportunità lavorative attive, favorendo un contatto diretto con chi è alla ricerca di nuove possibilità professionali.
Rassegna stampa:
Askanews - 10/12/2025
Il Messaggero - 10/12/2025
Libero - 10/12/2025
Quotidiano Nazionale - 10/12/2025
Il Tempo - 10/12/2025
Unione Sarda - 10/12/2025
Il Giornale d'Italia - 10/12/2025
Il Domani d'Italia - 10/12/2025
Tiscalinews - 10/12/2025
DailyMotion - 10/12/2025
Libero Quotidiano - 10/12/2025
Il Gazzettino - 10/12/2025
Il Mattino - 10/12/2025
Leggo - 10/12/2025
Linkiesta - 10/12/2025
Il Sussidiario.net - 10/12/2025
Formiche - 10/12/2025
quality(100)format(avif))
)