Synergie Italia Agenzia per il Lavoro e Fondazione studi: insieme per il futuro del lavoro

Giugno

Il Festival del Lavoro organizzato dalla Fondazione Studi rappresenta un momento di incontro e scambio di idee fondamentale per delineare le strategie future per il mondo del lavoro in Italia.

Bologna, 29 giugno 2023 - Synergie Italia è presente a Bologna in occasione del Festival del Lavoro, un evento di rilievo nazionale.
Synergie è orgogliosa di essere protagonista del seminario intitolato: "Competenze ed Innovazione – Contrattazione aziendale e competitività per la piccola e media impresa". Durante il seminario, esperti del settore forniranno un contributo fondamentale per affrontare le sfide che le imprese devono fronteggiare nel panorama in continua evoluzione del mercato del lavoro. Il tema della contrattazione aziendale e territoriale è centrale e può diventare uno strumento essenziale, insieme alla contrattazione di prossimità, per affrontare e risolvere le problematiche di relazioni industriali che anche le piccole imprese si trovano a dover affrontare.

I relatori di spicco che interverranno al seminario includono personalità di grande prestigio nel mondo del lavoro, quali:

Maurizio Sacconi, Presidente dell'Associazione Amici di Marco Biagi, già Ministro del Lavoro;

Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT;

Dario Montanaro, Presidente dell'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Sindacato Unitario;

Elisa Paolieri, Presidente dell'Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro.

A presiedere l'evento sarà Giuseppe Garesio, Amministratore Delegato di Synergie Italia.

La partecipazione di tali figure autorevoli garantisce un'ampia prospettiva su temi cruciali per il futuro del lavoro, contribuendo così a promuovere una discussione approfondita e costruttiva.

Continua l'impegno di Synergie per favorire l'innovazione e la crescita nell'ambito del mercato del lavoro italiano. Synergie si dedica a sostenere le imprese e i lavoratori, promuovendo la formazione, lo sviluppo delle competenze e la creazione di nuove opportunità di occupazione

L'evento rappresenta un'occasione unica per gli esperti del settore e i rappresentanti delle istituzioni di confrontarsi, apprendere e creare sinergie che potranno contribuire in modo significativo alla crescita economica e al progresso sociale del nostro Paese.