VALIDATION ENGINEER - SETTORE FERROVIARIO
Descrizione azienda
Hitachi Rail, è un attore di punta nel settore ferroviario globale, impegnato a fornire un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo. L' azienda valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione, creando una cultura in cui ogni membro del team può prosperare. Con una forza lavoro di oltre 24.000 dipendenti in 51 paesi, dà priorità al pensiero innovativo i team sono incoraggiati a contribuire con idee che guidano soluzioni di mobilità sostenibile,

Posizione
La persona si occuperà di validazione per la certificazione dei prodotti di Segnalamento Ferroviario, con focus sugli aspetti installativi e normativi.
La risorsa sarà inserita all’interno del team di certificazione di prodotto e si occuperà della gestione tecnica delle attività di prova, dell’esecuzione dei test presso laboratori interni ed esterni e della redazione della documentazione necessaria alle attività di certificazione (prove di tipo ambientali).
La posizione prevede l’operatività presso il laboratorio interno Hitachi Rail, qualificato secondo lo standard EN ISO/IEC 17025, e il coordinamento delle attività di test presso laboratori esterni accreditati.
Requisiti
Si richiedono:
Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Fisica o discipline affini.
Esperienza maturata in laboratori di prova o taratura, preferibilmente accreditati ACCREDIA.
Buona conoscenza della metrologia applicata alle grandezze elettromagnetiche, meccaniche, climatiche ed elettriche.
Capacità di redigere documentazione tecnica (Piani di Prova, Procedure di Prova, Report di Prova).
Esperienza nell’esecuzione di test di laboratorio e nella gestione dei set‑up di prova.
Conoscenza e applicazione delle normative tecniche di riferimento.
Buone competenze informatiche (pacchetto Office, software di gestione dati di taratura, strumenti di elaborazione dati).
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica.
Attitudine al problem solving, precisione e orientamento alla qualità.
Capacità di lavorare in team e autonomia operativa.
Altre informazioni
Si offre assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato;
Modalità di lavoro ibrida (mediamente 10 giorni al mese di smart working);
Mensa aziendale gratuita;
Premio di risultato;
Ambiente stimolante e innovativo;
Opportunità di crescita professionale; formazione continua su tecnologie emergenti.
Opportunità di effettuare trasferte;
Luogo di lavoro: Genova.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
quality(100)format(avif))