Tecnico Collaudatore
Descrizione azienda
Per importante realtà strutturata operante nel settore dell’automazione industriale e dell’impiantistica elettrica, selezioniamo un/una Tecnico Collaudatore.
L’azienda opera come system integrator, seguendo l’intero ciclo di vita di macchine e impianti automatici: dalla progettazione elettrica e software fino al cablaggio, installazione, commissioning e assistenza tecnica. La realtà sviluppa inoltre soluzioni Industria 4.0, sistemi PLC, HMI/SCADA e integrazioni con sistemi MES e database aziendali, lavorando anche su progetti internazionali.
Posizione
La risorsa, inserita all’interno dell’area tecnica e in stretta collaborazione con i progettisti meccanici ed elettrici, si occuperà delle attività di montaggio, installazione elettrica, collaudo e avviamento di macchine e impianti automatici.
In particolare, seguirà:
Montaggio e installazione elettrica di macchine e impianti automatici;
Cablaggio e attività elettriche a bordo macchina;
Verifica della corretta installazione e funzionalità dei componenti;
Collaudo elettrico e funzionale degli impianti;
Commissioning e start-up presso il cliente finale;
Supporto nella diagnosi e risoluzione di eventuali anomalie;
Collaborazione con progettisti elettrici, meccanici e software durante le fasi di avviamento.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale possiede:
Diploma tecnico a indirizzo Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico o Automazione;
Esperienza di circa 3–5 anni in ruoli analoghi;
Buona conoscenza dei principi di elettrotecnica;
Esperienza nell’installazione elettrica e nel cablaggio bordo macchina;
Conoscenza della quadristica di automazione e distribuzione;
Conoscenza, anche di base, di piattaforme Siemens Simatic Manager, TIA Portal e Starter o sistemi equivalenti di altri costruttori;
Disponibilità a effettuare trasferte per circa 180 giorni all’anno, anche all’estero;
Preferibile domicilio o residenza entro circa 30 km dalla sede di lavoro.
Altre informazioni
Sede di lavoro: zona Capannori (LU)
Inserimento: assunzione diretta in azienda.
RAL: indicativamente €32.000 – €34.000, commisurata all’esperienza e alle competenze maturate.
Il ruolo prevede trasferte frequenti presso clienti in Italia e all’estero, con relativo trattamento economico previsto per le trasferte.
L’inserimento avverrà in un contesto tecnico strutturato, con possibilità di lavorare su macchine e impianti di automazione industriale complessi e di sviluppare competenze nell’ambito del commissioning e dell’avviamento.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
quality(100)format(avif))