Senior Strategic Buyer - Milano, Trieste, Mogliano | Cat. Protetta L. 68/99
Descrizione azienda
Synergie 68, Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato, in collaborazione con importante società operante nel settore assicurativo ricerca un/a:
Posizione
Senior Strategic Buyer - Milano, Trieste, Mogliano | Cat. Protetta L. 68/99
Guidare iniziative di strategic sourcing nell’ambito delle categorie indirette all’interno del Gruppo Generali, con particolare riferimento ai Professional Services e ai servizi BPO (Business Process Outsourcing), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di saving definiti.
Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento in linea con gli obiettivi di business e gli standard di compliance, individuando opportunità di riduzione dei costi e ottimizzazione.
Gestire le relazioni con i fornitori, includendo attività di negoziazione, valutazione delle performance e mitigazione dei rischi.
Garantire una comunicazione efficace con gli stakeholder interni (Finance, Legal, HR, Operations, ecc.) per raccogliere le esigenze progettuali e allinearsi con loro durante il processo di negoziazione.
Guidare iniziative di ottimizzazione dei costi e creazione di valore attraverso attività di market intelligence e benchmarking.
Supportare la gestione contrattuale e garantire il rispetto delle policy e delle procedure di procurement.
Monitorare i KPI di procurement e predisporre report periodici per gli stakeholder senior.
Sviluppare presentazioni efficaci per illustrare strategie di sourcing e risultati raggiunti dal Procurement.
Requisiti
Laurea in Economia, Supply Chain Management, Ingegneria o discipline correlate.
Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito del procurement strategico, preferibilmente maturata in contesti internazionali.
L’esperienza in società di consulenza costituisce un requisito preferenziale.
Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata).
Conoscenza fluente della lingua tedesca (scritta e parlata), almeno livello B2.
La conoscenza di altre lingue europee costituisce un plus.
Solida conoscenza delle attività di strategic sourcing, negoziazione contrattuale e gestione delle performance dei fornitori.
Buona padronanza di piattaforme di procurement (es. Ivalua).
Familiarità con framework di valutazione del rischio e processi di compliance.
Altre informazioni
Sede di Lavoro: Trieste, Milano e Mogliano
Range RAL: 40.000 - 50.000 €
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
quality(100)format(avif))