IT Service Quality Expert - Milano, Roma, Mogliano | Cat. Protetta L. 68/99
Descrizione azienda
Synergie 68, Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato, in collaborazione con importante società operante nel settore assicurativo ricerca un/a:
Posizione
IT Service Quality Expert - Milano, Roma, Mogliano | Cat. Protetta L. 68/99
Analisi, progettazione e reporting dei processi
Analizzare, definire, documentare e implementare regole di processo, procedure e KPI (efficacia, efficienza e qualità dell'esecuzione) relativi ai processi di IT Service Management.
Progettare e realizzare report (volumi, trend dei KPI, ecc.) e dashboard, sia online sia offline.
Preparare presentazioni efficaci destinate al management executive (C-Level).
Miglioramento continuo
Analizzare e documentare dati e trend dei KPI, definendo le necessarie azioni correttive ed eventualmente individuando requisiti per soluzioni di AIOps.
Elaborare business case per le azioni correttive identificate e avviare i relativi progetti, ove necessario.
Definire, coordinare e monitorare i piani di miglioramento coinvolgendo tutti gli stakeholder interessati, escalando le attività ai livelli manageriali appropriati quando necessario.
Organizzare le riunioni di revisione dei piani di miglioramento e predisporre la reportistica sullo stato di avanzamento delle azioni.
Gestione della comunicazione
Definire e mantenere aggiornato il piano di comunicazione del Global Command Center relativamente agli aggiornamenti del dipartimento che impattano gli altri stakeholder.
Progettare ed erogare sessioni di formazione interna e iniziative di sensibilizzazione, sia nell'ambito del piano di comunicazione del GCC sia come parte delle azioni di miglioramento che coinvolgono altri stakeholder.
Requisiti
Almeno 8 anni di esperienza professionale, di cui almeno 2 anni in un ruolo analogo.
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Eccellenti capacità di comunicazione e di presentazione.
Solida esperienza nell'IT Service Management e nel Project Management.
Esperienza nella realizzazione di reportistica e presentazioni PowerPoint destinate al top management (C-Level).
Ottima padronanza degli strumenti per la reportistica e l'analisi dei dati.
Buona conoscenza degli strumenti di produttività e collaborazione.
Ottima conoscenza delle architetture dei sistemi e delle reti IT e delle relative attività operative.
Disponibilità a lavorare da remoto in collaborazione con team distribuiti in tutta Europa.
Altre informazioni
Sede di Lavoro: Roma, Milano e Mogliano
Range RAL: 50.000 - 60.000 €
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
quality(100)format(avif))