Vai al menù Val al contenuto Vai al footer
    Trova filiale
    Area candidati
  • CANDIDATO
    • Offerte di lavoro
    • Aziende che assumono
    • Come trovare lavoro
    • My Synergie
    • Firma digitale online
    • Recruiting day
    • Orientamento
    • Politiche attive
    • Contattaci
  • AZIENDA
    • Azienda
    • Specializzazioni
    • Servizi
    • I nostri Partners
    • Servizi Digitali per le Aziende
    • Richiedi una Consulenza
  • IMPACT
  • CHI SIAMO
    • Chi Siamo
    • Missione e Cultura Aziendale
    • Certificazioni
    • Synergie Group
    • S&you
    • Impact
    • Comunicati Stampa
    • News
    • Lavora con noi
    • Etica e Trasparenza
  • CANDIDATO
    • Offerte di lavoro
    • Aziende che assumono
    • Come trovare lavoro
    • My Synergie
    • Firma digitale online
    • Recruiting day
    • Orientamento
    • Politiche attive
    • Contattaci
  • AZIENDA
    • Azienda
    • Specializzazioni
    • Servizi
    • I nostri Partners
    • Servizi Digitali per le Aziende
    • Richiedi una Consulenza
  • IMPACT
  • CHI SIAMO
    • Chi Siamo
    • Missione e Cultura Aziendale
    • Certificazioni
    • Synergie Group
    • S&you
    • Impact
    • Comunicati Stampa
    • News
    • Lavora con noi
    • Etica e Trasparenza
Trova filiale
Area candidati

Finance & Controlling Manager

Tipologia contratto Tempo indeterminato
Retribuzione Lorda Minimo 40000 annuale
Codice annuncio 359465
Data di pubblicazione 14/10/2026
Città Gallarate
Agenzia/Filiale Synergie PERMANENT LAGHI
Codice agenzia 505
Settore Ingegneria
Area Finanza, Banche e Assicurazioni – Business analyst

Descrizione azienda

Synergie Search, brand di Synergie Italia Spa specializzata nella selezione di risorse altamente qualificate, ricerca per PMI a forte contenuto tecnico operante nella progettazione, realizzazione e installazione di sistemi per il monitoraggio idrometeorologico, geotecnico e per l'allertamento multirischio:

Finance & Controlling Manager

Posizione

La risorsa individuata opererà a stretto contatto con la direzione e con l'attuale Responsabile dell'area amministrazione e finanza e verrà impostato un affiancamento volto al progressivo trasferimento di competenze, accompagnando la risorsa alla responsabilità complessiva della funzione di Amministrazione, Finanza e Controllo, con prospettiva di evoluzione verso il ruolo di CFO.

In una fase iniziale la risorsa lavorerà direttamente su dati, report, cash flow, marginalità e budgeting e processi, supportando la direzione nella lettura dell'andamento economico e finanziario dell'azienda e contribuendo allo sviluppo del sistema del controllo di gestione, occupandosi della gestione di commesse e committenze rivolti alla Pubblica Amministrazione territoriale.

Attività di coinvolgimento:

Analisi dei costi, dei ricavi e della marginalità per commessa, cliente, progetto e area di attività;

Predisposizione e aggiornamento di report economico-finanziari a supporto delle decisioni aziendali;

Pianificazione, previsione e monitoraggio del cash flow e delle esigenze di tesoreria;

Supporto alla gestione dei rapporti con istituti bancari, commercialista, consulenti e altri interlocutori finanziari e professionali;

Monitoraggio scadenze finanziarie e amministrative

Analisi del capitale circolante e delle dinamiche finanziarie connesse alle commesse, anche pluriennali;

Interpretazione del bilancio e dei principali indicatori economici e finanziari;

Supporto nella gestione amministrativa e finanziaria dei contratti e delle commesse, anche nei rapporti con la Pubblica Amministrazione;

Contributo al miglioramento e alla formalizzazione dei processi amministrativi, finanziari e di controllo;

Partecipazione all’evoluzione degli strumenti gestionali aziendali, incluso il percorso di valutazione e implementazione di nuove soluzioni ERP e digitali

Requisiti

Il profilo ideale risulta in possesso di esperienza professionale significativa in ambito amministrazione, finanza, controllo di gestione o ruoli analoghi preferibilmente maturata presso realtà operanti in settori industriali, tecnologiche, impiantistiche, ingegneristiche o caratterizzate da attività per commessa.

Possiede solide conoscenze i materia di controllo di gestione, analisi di costi e marginalità, lettura del bilancio, cash flow, tesoreria e pianificazione finanziaria e gestione scadenze con capacità di elaborazione dati, reporting e costruzione di strumenti di analisi.

Si richiede conoscenza della lingua inglese ed interesse verso l'evoluzione di sistemi gestionali e Business Intelligence e gestione economica finanziaria di aziende project-based o operanti per commessa, indispensabile possedere familiarità con contratti pubblici, appalti e/o rapporti con clienti istituzionali.

Altre informazioni

Luogo di lavoro: Gallarate (Varese)

Orario di lavoro: Full time su giornata con un'ora di pausa

Offerta: Contratto a tempo indeterminato alle dipendenze dell'azienda, è previsto affiancamento e percorso di accrescimento competenze sino ad ottenere autonomia nel ruolo.

CCNL metalmeccanico, RAL a partire da 40K € lordi/anno

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Seguici sui nostri social
Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.a.

P.IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Torino
N° 07704310015 del 27/05/1999
N° REA 917734
Capitale Sociale € 2.500.000,00 interamente versato

Via Pisa, 29
10152 - Torino (TO)
Aut. Min. Prot. n° 1207-SG del 16/12/2004

Trova filiale Area candidato
OFFERTE DI LAVORO
  • Offerte di lavoro Torino
  • Offerte di lavoro Napoli
  • Offerte di lavoro Novara
  • Offerte di lavoro Bologna
  • Offerte di lavoro Siena
  • Offerte di lavoro Modena
  • Offerte di lavoro Milano
  • I migliori annunci della settimana
  • I migliori annunci della settimana Synergie68
OFFERTE DI LAVORO PER SETTORE
  • Areonautica Spazio Difesa
  • HR e Risorse Umane
  • Pubblica amministrazione
  • Call center e assistenza clienti
  • Energia oil gas e rinnovabili
  • Banca finanza e assicurazioni
  • Formazione
SERVIZI PER LE AZIENDE
  • Recruiting
  • Consulenza HR
  • Apprendistato
  • Tirocinio
  • Formazione
  • Diritto Mirato
  • Somministrazione

© Synergie Italia Spa. 2019 - 2025

In caso di inadempimento da parte della ApL delle disposizioni
del Codice di Condotta, è possibile presentare un reclamo
all’Organismo di Monitoraggio utilizzando una delle modalità
descritte al seguente indirizzo web https://odm-agenzielavoro.it/reclami/.

Privacy policyModifica preferenze CookieCookie PolicyFaqLavora con noiSA8000PhishingWhistleblowing