Corso Montatori/trici Meccanici
Descrizione azienda
Hai buona manualità o ti appassiona il mondo della meccanica e della produzione industriale?
Ti piacerebbe imparare a montare componenti e macchinari e trasformare questa passione in un lavoro? Candidati ora!
Synergie Italia Spa, filiale di Varese, seleziona per importante azienda del territorio risorse interessate a partecipare a un innovativo progetto gratuito che unisce formazione e lavoro.
CORSO GRATUITO DI MONTAGGIO MECCANICO
(anche senza esperienza)
Posizione
Il percorso formativo, strutturato in alternanza tra formazione teorica e pratica, avrà una durata di 200 ORE si svolgerà nel periodo FINE MARZO- APRILE 2026, con l’obiettivo di formare figure specializzate nel montaggio meccanico con competenza in campo elettrico.
Durante il corso i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze come:
🔧 Lettura del disegno tecnico meccanico ed elettrico
🛠️ Utilizzo degli strumenti da banco e di officina
⚙️ Tecniche di assemblaggio e montaggio meccanico
📏 Controllo qualità e verifica dei componenti
🦺 Normativa sulla sicurezza sul lavoro
Al termine del percorso formativo, i partecipanti potranno accedere a concrete opportunità di crescita professionale e inserimento nel settore metalmeccanico.
È prevista concreta possibilità di inserimento lavorativo presso un’importante realtà del territorio di MORNAGO
Requisiti
Il corso è rivolto a persone attualmente disoccupate, motivate a formarsi nel settore metalmeccanico e interessate ad apprendere una professione molto richiesta nel mercato del lavoro.
La figura ideale possiede:
⚒️ gradita esperienza in produzione metalmeccanica o contesti di officina
📖 gradita qualifica o diploma tecnico
🪛 buona manualità e precisione
⚙️ interesse per il montaggio e la meccanica
Altre informazioni
Cosa offriamo:
✔️ formazione tecnica e pratica sul montaggio meccanico
✔️ competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro
✔️ concreta possibilità di assunzione con contratto di somministrazione 3 mesi + 3 mesi
🕒 Durata: 200 ore – dal lunedì al venerdì
📅 Periodo: FINE MARZO 2026 – MAGGIO 2026 (previsto rimborso al termine del progetto di formazione)
📍 Sede: FORMAZIONE a VARESE, zona Centrale, INSERIMENTO su MORNAGO
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
quality(100)format(avif))