Trova lavoro con Synergie.

Cosa vuoi fare?
Dove?

IMPIEGATO/A UFFICIO COMMERCIALE ITALIA - categoria protetta l. 68/99

Agenzia/Filiale Synergie: PADOVA
Codice Agenzia: 100
Pubblicato il: 02-04-2025
Città: Padova
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 274948
Settore: Metalmeccanico
Area: Attenzione al Cliente – Back office
Nazione: ITALIA

Descrizione azienda

Se sei una persona organizzata, con una spiccata attitudine al problem solving e desideri lavorare in un contesto dinamico e stimolante, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per te!


Synergie Italia, filiale di Padova, seleziona per azienda specializzata nella produzione di serramenti in alluminio:


IMPIEGATO/A BACK OFFICE UFFICIO COMMERCIALE ITALIA - categoria protetta l. 68/99


Posizione

La risorsa, sotto il coordinamento del Commercial Back Office Manager, fornirà supporto alla rete vendita esterna e alla Direzione Commerciale, occupandosi delle attività di preventivazione, calcolo delle marginalità e gestione delle scontistiche.


Principali responsabilità:

  • Assistere Capi Area, Agenti e Venditori nella preparazione delle offerte commerciali e nell’aggiornamento delle scontistiche dedicate ai cantieri.
  • Garantire la corretta gestione e aggiornamento delle informazioni commerciali, assicurando dati precisi, affidabili e prontamente utilizzabili dalla rete vendita.
  • Collaborare con la Direzione Commerciale nel calcolo della marginalità delle commesse in fase di acquisizione.
  • Elaborare preventivi per prodotti speciali e macchinari, analizzando costi di acquisto, tempistiche di fornitura e marginalità.
  • Aggiornare le anagrafiche di prodotto nel sistema gestionale e revisionare i listini per trattamenti superficiali (verniciatura, ossidazione, Smart Wood), predisponendo quotazioni per lavorazioni specifiche.
  • Coordinare l’invio di campioni di prodotto e materiali in comodato d’uso ai clienti, programmando con l’officina eventuali lavorazioni.
  • Gestire la parte amministrativa di contratti commerciali, accordi sui fatturati, forniture specifiche e le sottoscrizioni/rinnovi degli strumenti tecnici digitali.
  • Organizzare visite e riunioni commerciali in sede.

Requisiti

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea breve.
  • Esperienza di almeno due anni in un ufficio commerciale.
  • Ottima conoscenza di Excel, buona conoscenza di PowerPoint.
  • Buone capacità relazionali e attitudine alla customer orientation.
  • E' fondamentale l'iscrizione alle liste di collocamento mirato per la legge 68/99.

Altre informazioni

Si offre:


  • Sede di lavoro: Padova, zona industriale
  • Orario: Full-time, 40 ore settimanali con orario flessibile.


  • Welfare aziendale e Premio Annuale.
  • Programmi di formazione e assessment per lo sviluppo di competenze tecniche e soft skills.



L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Categoria: Padova | Metalmeccanico

Offerte di lavoro simili

Altre offerte di lavoro



SALES ACCOUNT - Manerbio (NUOVA APERTURA)

Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per propria filiale di nuova apertura sul territorio di MANERBIO
Pubblicato il: 21-01-2025
Città: Manerbio
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 263463
1 SALES ACCOUNT/ COMMERCIALE DI FILIALELa risorsa, riportando direttamente al Responsabile del territorio di riferimento, si occuperà di sviluppare il network dei clienti, attivando i canali e gli strumenti opportuni, offrire supporto alle aziende del territorio nell’ambito dei servizi di Synergie, coordinandosi con le risorse della filiale allo scopo di garantire un servizio competente e puntuale.Il/La nuovo/a collega si occuperà in autonomia di analizzare il mercato del territorio di competenza e contattare le aziende, agendo in ottica consulenziale nei confronti dei prospect e garantendo il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati.Inoltre, curerà l’elaborazione dei preventivi e la predisposizione dei contratti di somministrazione e permanent di filiale.

HR CONSULTANT S&YOU- BRESCIA

S&you, brand internazionale del gruppo Synergie dedicato al Professional staffing e alla ricerca e selezione di personale qualificato di Middle Management, seleziona per ampliamento e rafforzamento del proprio staff a Brescia,
Pubblicato il: 28-05-2024
Città: Brescia
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 229027
1 HR CONSULTANTLa risorsa, rispondendo alla Team Leader del territorio, si occuperà di acquisizione, mantenimento e gestione del business in ottica commerciale nei territori assegnati. Si occuperà inoltre dell'intero processo di ricerca e selezione, dall'analisi del fabbisogno del cliente alla chiusura dell'iter selettivo.Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:Mappatura del mercato, benchmark retributivi ed employer brandingAcquisizione clientiFidelizzazione e gestione del clienteGestione del processo di ricerca e selezione di personale qualificato per le aziende clientiAttività di recruiting e consulenzaPubblicazione annunci, screening CV, gestione interviste con i candidatiElaborazione dossier di presentazioneGestione delle fasi di inserimento del candidato in azienda

PARRUCCHIERA/E

Synergie Italia, filiale di BRESCIA, seleziona per azienda cliente specializzata nella cura della persona, un/aPARRUCCHIERA/E
Pubblicato il: 03-04-2025
Città: Bagnolo Mella
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 275089
La risorsa, inserita all'interno di un salone molto conosciuto nel territorio, sarà affiancata inizialmente per essere poi autonoma nella mansione di parrucchiera/e.Le mansioni all’interno del salone saranno le seguenti: gestire clienti femminili e maschili dall’inizio alla fine del servizio, offrire consulenza diretta rispetto ai servizi offerti, eseguire protocolli per percorsi personalizzati, gestire giacenza di prodotti in magazzino, curare le operazioni di cassa e apertura chiusura punto vendita.