il lavoro è il nostro mestiere.

SERVIZI PER I CANDIDATI

Se cerchi lavoro

La somministrazione di lavoro è una via d'accesso al mercato del lavoro particolarmente sicura e tutelata. È un rapporto tra il Prestatore di lavoro (potresti essere tu), il somministratore (un'agenzia per il lavoro, es. Synergie) e l'utilizzatore (un'azienda). Può essere a tempo determinato o a tempo indeterminato. Nel primo caso è un contratto a termine dove il prestatore di lavoro ha diritto a un trattamento economico e normativo non inferiore a quello dei dipendenti di pari livello dell'utilizzatore (a parità di mansioni svolte). Il secondo è un contratto a tempo indeterminato dove il prestatore di lavoro sarà assunto dall'agenzia e potrà lavorare presso più aziende clienti.

Per te, la tutela di Ebitemp

EBITEMP - ente bilaterale per il lavoro temporaneo - garantisce ai lavoratori somministrati diverse forme di tutela, sostegno e agevolazioni come:

  • Rimborsi e sussiudi per fronteggiare le spese sanitarie (anche a seguito di incidenti indennità di infortunio, tutela sanitaria)
  • Contributi una tantum o mensili in caso di difficoltà (sostegno alla maternità, contributi per l’asilo nido, sostegno al reddito)
  • Piccoli prestiti personali e contributi una tantum per trasferimenti (mobilità territoriali, prestiti personali) 

Per arricchire le tue competenze

Grazie ai fondi Forma.temp potrai partecipare gratuitamente ai corsi di formazione base o professionali per arricchire il tuo curriculum vitae o acquisire competenze specifiche.

Per cambiare lavoro

A te è dedicato il servizio di Ricerca e Selezione, o Permanent Placement. Dopo un colloquio conoscitivo, se sarai tu il candidato ideale a ricoprire il ruolo vacante presso la nostra azienda cliente, sarai contattato per un incontro conoscitivo. I migliori profili in banca dati verranno pro attivati alle aziende sul territorio di competenza

Stai valutando di rientrare nel mondo del lavoro?

Synergie attraverso un percorso individuale ti supporterà nella ricerca di nuove opportunità professionali e di sviluppo di carriera.