PREPARARSI AL LAVORO CON SYNERGIE!

Comunicati
stampa

In questa sezione trovi le comunicazioni ufficiali di Synergie
e puoi scaricare tutti i nostri comunicati stampa.


A partire dal 27 febbraio e fino al mese di maggio, Synergie, agenzia per il lavoro con storica presenza sul territorio astigiano, realizza  con l’Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Artom” un percorso di orientamento al lavoro strutturato in diversi incontri che guiderà i ragazzi in un mondo di strumenti, digitali e non, utili per il loro futuro lavorativo.

Sono coinvolte nel progetto le classi terze e le classi quinte dell’Istituto, sia nella sede di Asti che in quella di Canelli (AT), in particolare i  tre indirizzi  periti meccanici, elettrotecnico-elettronico e informatici.

Gli interventi formativi sono stati concordati con il Prof. Michele Garofalo e saranno condotti dalla dott.ssa Eleonora Galluzzo, Case Manager Politiche Attive del Lavoro, dalla dott.ssa Raffaella Baldi, Responsabile agenzia di Asti,  e dalla dott.ssa Michela Vargiu, Supervisor Delivery sul Distretto Piemonte Sud-Est.

Di cosa si parlerà?  Social reputation, self marketing, networking e utilizzo di Linkedin.

Nel primo incontro, con le classi terze e quinte insieme, si affronterà l’utilizzo professionale dei social network ai fini della promozione di sé, e del miglioramento dei contenuti e delle performance delle proprie pagine social. Si analizzeranno inoltre  le pagine web e i profili delle  aziende  affinchè i ragazzi possano utilizzare correttamente questi nuovi strumenti  per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Successivamente la formazione continuerà, con le classi quinte, per istruire i ragazzi sull’ utilizzo del social network professionale per eccellenza, Linkedin. In questa lezione verranno utilizzati  i pc e l’ausilio della Lim.

Synergie è presente sul territorio di Asti da vent’anni ed è accreditata presso la Regione Piemonte per le Politiche attive del lavoro dal 2012.

L’orientamento fa parte di un percorso più ampio di interventi realizzati negli anni negli istituti superiori del territorio, e di una forte progettualità nell’ambito giovanile come ad esempio Garanzia Giovani e Garanzia Giovani disabili.