LA LOMBARDIA E’ SEMPRE PIU’ SYNERGIE: A COLICO APRE LA NUOVA FILIALE

Mercoledì 30 novembre, alle ore 18 verrà inaugurata la nuova filiale di Synergie a Colico (LC), in Via Villatico n. 36.

L’apertura della nuova filiale si inserisce in una strategia di sviluppo ed espansione nei territori di Lecco e Sondrio, in particolare in Valtellina e Valchiavenna: territori dove è presente un fitto tessuto industriale legato alle attività dell’indotto dell’OIL&GAS, alle industrie metalmeccaniche e, non meno importanti,  a quelle alimentari.

“L’obiettivo è quello di incrementare la presenza di filiali sul  territorio per creare nuove opportunità per le aziende e i lavoratori, offrendo un servizio sempre più efficiente e di qualità – dichiara Romina Fiaschè, manager del distretto Brianza Nord– Stiamo inoltre lavorando,  tramite le Politiche Attive Garanzia Giovani e l’alternanza scuola lavoro, sull’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro: già da quattro anni collaboriamo con l'istituto Marco Polo di Colico e coinvolgeremo altre scuole del territorio”.

All'inaugurazione saranno presenti, insieme all'amministratore delegato di Synergie Italia Giuseppe Garesio, il Sindaco di Colico Monica Gilardi, il Presidente dei  Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio Giacomo Riva e i rappresentanti sindacali FelSA Cisl Ilaria Urbani e NidiL Cgil Daniele Busin.

Synergie è presente sul territorio di Lecco dal 2014 con 140 lavoratori, e  in particolare a Colico sono già in missione 80 lavoratori impiegati in importanti realtà del tessuto industriale nel settore laminati, componentistica meccanica ed  engineering.

L’Agenzia per il Lavoro, nata in seguito all’approvazione della legge Treu,  è cresciuta su tutto il territorio nazionale grazie ad una rete capillare di 90 filiali presenti in quasi tutte le regioni italiane.

Synergie è oggi il quinto gruppo europeo del settore quotato alla Borsa di Parigi,  in tutta Italia conta 400 dipendenti diretti e 10 mila  lavoratori in contratto di  somministrazione in missione ogni giorno, di cui 900 a tempo indeterminato e 1700 tirocini.