Synergie e le amministrazioni comunali al servizio dei giovani: incontri di orientamento professionale

Comunicati
stampa

In questa sezione trovi le comunicazioni ufficiali di Synergie
e puoi scaricare tutti i nostri comunicati stampa.

News
Giugno

La Consulta Giovanile di Invorio e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la divisione School di Synergie Agenzia per il lavoro, organizzano due incontri on line di orientamento professionale.

 

Con questa iniziativa Synergie apre i suoi incontri, inizialmente pensati per gli studenti, a tutti i giovani che vogliono prepararsi a centrare l’obiettivo lavoro: i due appuntamenti saranno online, martedì 22 e giovedì 24 giugno dalle ore 16.00 alle 17.30 circa.
Si tratteranno temi utili sia ai giovanissimi che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, sia ai ragazzi che già hanno avuto alcune esperienze di lavoro ma vogliono essere più preparati e informati per cogliere le nuove opportunità in modo positivo e vincente!

• il 22 giugno alle ore 16 si parlerà di: mercato del lavoro nel nostro territorio, i social e come usarli al meglio per cercare lavoro, digital reputation e consigli utili per destreggiarsi nelle diverse tipologie di contratto.

• il 24 giugno, sempre alle ore 16 verranno invece analizzati i seguenti temi: come fare un buon curriculum vitae, come prepararsi ad un colloquio sia in presenza che on line, le principali soft skill che vengono valutate.

Si tratta di un’opportunità per tutti i giovani del territorio che si affacciano al mondo del lavoro.

Per la Consulta Giovanile è un’occasione importante per aiutare i giovani e offrire loro le conoscenze per muoversi con maggiore sicurezza e professionalità all’interno del panorama lavorativo che li aspetta, dichiara Elena Gentina presidente della Consulta Giovanile : “Spesso all’interno di realtà comunali i giovani sono scarsamente considerati, noi ragazzi della Consulta, con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, intendiamo invece porli al centro dell’attenzione. Sin da subito abbiamo fortemente apprezzato la disponibilità di Synergie per questi due incontri dedicati a ragazzi tra i 18 e i 30 anni.”

Greta Andrini, Responsabile della filiale Synergie di Borgomanero è soddisfatta dell’accordo raggiunto: “collaborare con il comune di Invorio è sempre stimolante, quando poi si mettono in gioco i ragazzi diventa per noi una vera e propria missione. Non è sempre facile realizzare progetti di questo tipo, ma in questo ultimo anno la nostra divisione School ha lavorato molto sulla formazione degli studenti in uscita dalle superiori, ed è nato un progetto fresco, innovativo, gratuito aperto a tutti i giovani del territorio.

Speriamo che anche altre amministrazioni lungimiranti possano avviare queste collaborazioni tra pubblico e privato “in digitale”, canale di rifermento per gli under 30. Noi saremo sempre pronti per dare strumenti ed occasioni ai ragazzi!”In questi giorni quindi cercate sui social la locandina dei corsi e iscrivetevi numerosi, basta disporre di un tablet o di uno smartphone e il gioco è fatto!

CLICCA QUI per registrarti