Synergie Aero Day: facciamo decollare nuove carriere

Comunicati
stampa

In questa sezione trovi le comunicazioni ufficiali di Synergie
e puoi scaricare tutti i nostri comunicati stampa.


Giovedì 11 aprile 2019, al Parco e Museo del Volo “Volandia” (adiacente all'Aeroporto di Milano-Malpensa) si svolgerà l’AeroDay organizzato da Synergie Italia aperto a tutti i candidati in cerca di lavoro.

 

Durante tutta la giornata a partire dalle ore 9 e fino alle ore 17, in un hangar di Volandia allestito appositamente con stand, i candidati, muniti di curriculum, potranno incontrare una dopo l’altra le aziende capaci di offrire una concreta possibilità di lavoro. Le aziende potranno invece scoprire nuovi talenti da reclutare per i propri progetti.

Un Career day interamente dedicato all’aerospace, settore in forte crescita e di grande importanza nel tessuto produttivo del Varesotto, in cui i giovani candidati avranno la possibilità di conoscere direttamente le aziende più importanti del settore e provare a far decollare la loro carriera.

Tra i profili tecnici specializzati, si cercano: tornitori, fresatori, collaudatori, costruttori motori aeronautici, meccatronici diplomati, operai addetti al cablaggio elettrico, addetti al controllo qualità montatori strutturali, meccanici, addetti al controllo numerico, operatori logistici, manutentori elettrici e meccanici, operai laminatori e finitori. Aperte anche le ricerche in campo ingegneristico: rivolte ai laureati e neolaureati, ingegneri aerospaziali per progettazione ed ingegnerizzazione del prodotto, ingegneri gestionali, ingegneri elettronici – embedded, meccatronici, meccanici – automazione, informatici HW SW. Possibilità anche per laureati in informatica, periti meccanici.

Tra le aziende protagoniste della giornata, Leonardo presente con 3 divisioni elicotteri, velivoli ed elettronica per la difesa terrestre e navale, UTC Microtecnica, M.E.M., SELT, Jointek, Merletti, TEMIS, CBS, ASE, OVS Villella ed altre. Sarà presente inoltre un corner Synergie per le ricerche aperte sull’estero, sempre nel settore aero: i candidati potrebbero decollare per diversi paesi europei ed extraeuropei dove è presente il gruppo.

Giuseppe Garesio, Amministratore delegato di Synergie Italia: “L’Aero Day Synergie a Volandia è la seconda edizione italiana di un format che in Francia ha raggiunto un successo crescente in 5 anni.

Lo sviluppo della divisione “aero” in Italia è un tassello fondamentale della strategia del gruppo Synergie: come già hanno fatto i nostri colleghi in Francia, il nostro obiettivo è consolidarci in un settore trainante e fortemente innovativo per l’economia del nostro paese”.

Commenta ancora Garesio: - “In italia, come in tutta Europa, la sfida è unire la domanda e l’offerta di lavoro, cioè allineare le competenze professionali alle precise esigenze delle imprese che le cercano. Il nostro successo dipenderà da questa capacità. Già lavoriamo con alcune delle aziende leader e con i fornitori dell’indotto del settore: facciamo molta formazione professionale, utilizziamo tutte le competenze delle Università e dei Politecnici, soprattutto del Nord Italia. Riteniamo quindi di riuscire ad attrarre i migliori talenti nei settori tecnici che servono all’industria aeronautica, e ad offrire loro concrete opportunità.”