My Impact: la challenge di Synergie Italia per condividere la sostenibilità

Synergie Impact.

Synergie Impact è il nostro Patto con le Persone
a garanzia della Sostenibilità sociale, economica
e ambientale di tutte le nostre azioni

UN IMPATTO CONCRETO

Synergie Impact è un progetto nato per comunicare l'impegno di Synergie nella causa della sostenibilità in modo chiaro e trasparente, per contribuire alla costruzione di un futuro equo e rispettoso delle Persone e dell'Ambiente compiendo scelte responsabili nel lungo periodo e creando valore per tutti i nostri stakeholders.

Notizie d'Impatto

Scopri l'entusiasmo e la voglia di tutto il nostro Team di generare un impatto concreto per l'Ambiente e migliorare la qualità della vita e del lavoro di ogni Persona.



La Challenge My Impact dedicata alle Persone che "fanno" Synergie, per raccontare azioni personali o professionali, presenti e passate, che creano un impatto positivo sul Pianeta.

Prende il via lunedì 5 febbraio la Challenge #MyImpact, nata per informare e sensibilizzare la nostra rete sul tema della sostenibilità e permettere a tutte le Persone che “fanno” Synergie di raccontare azioni personali, presenti e passate, che creano un impatto positivo sul Pianeta.

Che si tratti di fare volontariato, ricaricare i propri detersivi, piantare alberi o sviluppare un’idea innovativa per un’economia sostenibile… tutto conta e sarà condiviso!

Ogni settimana ci concentreremo su un obiettivo diverso, in accordo con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle Nazioni Unite, tra cui l'Italia. Racconteremo come Synergie contribuisce alla sua realizzazione, da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Avremo tre modi per condividere il nostro impatto:

Racconto: una breve e chiara descrizione del progetto che vogliamo promuovere.

A corredo potremo scegliere tra:

Foto: una foto che rappresenti l’azione o il progetto.

Video: un video che ci riprende mentre spieghiamo la nostra idea o mostriamo il nostro progetto in azione.

Si comincia il 5 febbraio con il Goal #1: Zero Povertà che ha l’ambizione di “porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo.”

Un obiettivo immenso, che introduce e contiene tutti gli altri: un mondo senza povertà è un mondo dove tutti hanno accesso a cibo, acqua, riparo, istruzione e assistenza sanitaria. È un mondo dove tutti hanno la possibilità di realizzare il proprio potenziale e contribuire alla società.

Con questo primo e fondamentale obiettivo mondiale, l’Agenda 2030 riassume le cause principali della disuguaglianza tra le Persone e tra i popoli e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse. Risorse presenti e disponibili per tutte e tutti, se solo fossero ben gestite e suddivise equamente.

Portare l'attenzione su un tema è il primo passo verso il cambiamento. Focalizzare il proprio sguardo su una criticità innesca reazioni virtuose che provocano effetti sorprendenti nel lungo periodo, nella nostra vita, nella comunità e sull’intero Pianeta.

Quando dedichiamo la nostra energia a un progetto facciamo davvero la differenza: diventiamo protagonisti del cambiamento!

Ogni azione conta: insieme, possiamo costruire un futuro più sostenibile per tutti.

a cura del Team Synergie Impact

Un progetto di formazione scolastica, dalla parte dei ragazzi. L'iniziativa, nata dalla partnership tra Synergie Italia, Fondazione Carolina e Risorse Italia, si propone di fornire agli studenti le competenze chiave per navigare nel web in modo sicuro. Il percorso "Cittadinanza digitale: una partita da vincere" ha già coinvolto migliaia di studenti su scala nazionale.

Scopri di più