Trova lavoro con Synergie.

Cosa vuoi fare?
Dove?

Addetto Qualità (Aerospace Sector)

Agenzia/Filiale Synergie: Permanent Aero & IT
Codice Agenzia: 237
Pubblicato il: 06-05-2024
Città: Roma
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Codice annuncio: 224958
Settore: Aeronautica, Spazio, Difesa
Area: Produzione e Qualità
Nazione: ITALIA

Descrizione azienda

La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per azienda operante nel settore della progettazione, produzione e vendita di materiale per la Difesa, un/a:


Posizione

Addetto Qualità





Requisiti

Documentazione Tecnica

Cogliere la specificità e le problematiche dei processi di fabbricazione all'interno del processo produttivo

Leggere e interpretare il disegno tecnico di particolari meccanici in funzione delle lavorazioni da eseguire delle attrezzature e strumenti di misura idonei

Riconoscere le principali caratteristiche dei materiali in funzione del loro impiego e delle loro lavorabilità

Identificare, sulla base della documentazione tecnica a disposizione (disegno, ciclo di lavorazione, scheda qualità, manuali ecc.) i materiali, gli utensili, le attrezzature da reperire e relativi strumenti di misura idonei

Leggere ed interpretar documentazione tecnica di particolari elettronici/elettromeccanici


Competenze necessarie

Conoscenza degli standard di lavorazione meccanica

Conoscenza degli standard di lavorazione elettrica / elettronica

Conoscenza generale delle macchine utensili e delle attrezzature

Conoscenza generale dei materiali impiegati nelle lavorazioni e loro caratteristiche tecnologiche

Conoscenza delle Norme di rappresentazione e simbologie del disegno meccanico/ elettronico

Conoscenza dei cicli di lavoro e la documentazione tecnica aziendale (fogli commessa, schede qualità, schede utensili, ecc.)

Conoscenza delle Norme, dispositivi e procedure di sicurezza


Processi e Controlli

Capacità di utilizzo di apparati di misurazione meccanica

Capacità di utilizzo di apparati di misurazione elettrica / elettronica

Capacità di gestione della taratura di strumentazione meccanica

Capacità di gestione della taratura di strumentazione elettronica

Capacità di Controllo Visivo e dimensionale

Capacità di pianificazione dei lavori

Capacità di Controllare qualità e dimensioni del materiale da lavorare


Conoscenza necessarie

Conoscenza dei metodi di controllo

Conoscenza dei criteri standard di accettazione

Conoscenza dei principali processi di saldatura (meccanica)

Conoscenza dei principali procedimenti di saldatura (elettronica)

Conoscenza dei criteri di accettazione del prodotto munizionamento

Conoscenza dei processi speciali (tratt.galvanico, verniciature..)


Sistema Qualità aziendale e normative

Controllare che i processi gestiti dal sistema qualità siano conformi alle procedure applicabili

Controllare che i parametri di lavorazione previsti siano conformi alle specifiche lavorazioni

Controllare se il processo di Movimentazione dei materiali avvenga in maniera corretta secondo procedure di qualità applicabili

Controllare se le attrezzature e gli strumenti utilizzati siano conformi agli standard e alle eventuali calibrazioni/tarature previste in procedura

Controllare se la configurazione dei particolari assegnata sia conforme a quanto definito nelle liste parti e disegni applicabili

Controllare se le registrazioni delle misure effettuate siano conformi alle procedure e agli standard applicabili

Controllare il processo di approvvigionamento dei materiali e valutare gli standard qualitativi dei fornitori e dei subcontractor

Emissione dei certificati di conformità e loro conformità con l’ordine di lavoro / PO Cliente/ Specifica applicabile


Conoscenze necessarie

Conoscenza del Sistema di Gestione Qualità aziendale

Conoscenza delle normative ISO9001/9100/AQAP2110

Conoscenza delle normative/EMAR 145 in merito alle attività di manutenzione (MOE MES)

Conoscenza della procedura per il trattamento del prodotto non conforme

Conoscenza della procedura per le Azioni Correttive

Conoscenza delle caratteristiche chiave e degli indicatori di performances

Conoscenze delle procedure FOD e Human Factors

Conoscenza dei processi di qualità

Conoscenza della modulistica aziendale per il controllo della qualità

Conoscenza dell’applicativo gestionale GAMMA ENTERPRISE ed in particolare per l’emissione dei certificati di conformità

Conoscenza degli schemi normativi di Ambiente (ISO 14001) e Sicurezza (ISO 45001)


Audit

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit interni secondo EN9100

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit interni secondo EN9001

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit interni secondo AQAP 2110

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit di prodotto

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit di prodotto ESO secondo ISO 13485

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit in accordo alla EMAR 145 (MOE)

Capacità di conduzione e rapportaggio di audit i legati ad Ambiente e Sicurezza


Conoscenze Necessarie

Conoscenza del Sistema di Gestione Qualità aziendale e delle tecniche di conduzione degli audit

Conoscenza delle normative ISO9001/9100/AQAP2110

Conoscenza delle normative/EMAR 145 in merito alle attività di manutenzione (MOE MES)

Conoscenze delle procedure FOD

Conoscenze delle implicazioni di FOD e Human Factors

Conoscenze della protezione ESD

Conoscenze della politica anti contraffazione dei prodotti

Conoscenza dello stoccaggio dei materiali nel magazzino e nei reparti

Conoscenza delle gestione delle non conformità / deroghe

Procedure organizzative legate al controllo di produzione, alla qualità, alla manutenzione, al reporting

Conoscenza del Sistema di Gestione Sicurezza e Ambiente


Competenze Trasversali

Affidabilità

Responsabilità

Problem solving

Abilità interpersonali / Relazione con il Gruppo

Motivazione personale

Meticolosità

Disponibilità

Uso del computer e conoscenza del pacchetto office









Altre informazioni

Sede di lavoro: Roma

Orario: Full time


L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Offerte di lavoro simili

Altre offerte di lavoro



HEAD HUNTER S&YOU

S&you, brand internazionale del gruppo Synergie dedicato al Professional staffing e alla ricerca e selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per ampliamento e rafforzamento del proprio staff su tutto il territorio nazionale
Pubblicato il: 02-08-2022
Città: Torino
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 129662
HEAD HUNTER La risorsa si occuperà di ampliamento del business in ottica di sviluppo commerciale nei territori assegnati e svilupperà il segmento dell’Executive Search. Si occuperà inoltre dell'intero processo di ricerca e selezione, dall'analisi del fabbisogno del cliente alla chiusura dell'iter selettivo. Nello specifico: Sviluppo e gestione del proprio network Analisi delle esigenze specifiche dell’azienda Gestione dell’intero processo di selezione Attività volta a raggiungere professionisti qualificati attraverso nuove tecniche e strumenti di sourcing

SENIOR HR CONSULTANT S&YOU

S&you, brand internazionale del gruppo Synergie dedicato al Professional staffing e alla ricerca e selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per ampliamento e rafforzamento del proprio staff su tutto il territorio nazionale
Pubblicato il: 02-08-2022
Città: Torino
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 129661
SENIOR HR CONSULTANT La risorsa si occuperà di ampliamento del business in ottica di sviluppo commerciale nei territori assegnati. Si occuperà inoltre dell'intero processo di ricerca e selezione, dall'analisi del fabbisogno del cliente alla chiusura dell'iter selettivo. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Mappatura del mercato, benchmark retributivi ed employer branding Sviluppo clienti prospect nel proprio territorio di riferimento Fidelizzazione e gestione del cliente Gestione del processo di ricerca e selezione di personale qualificato per le aziende clienti Attività di recruiting e consulenza Pubblicazione annunci, screening CV, gestione interviste con i candidati Elaborazione dossier di presentazione Gestione delle fasi di inserimento del candidato in azienda

HR RECRUITER S&YOU

S&you, brand internazionale del gruppo Synergie dedicato al Professional staffing e alla ricerca e selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per ampliamento e rafforzamento del proprio staff su tutto il territorio nazionale
Pubblicato il: 02-08-2022
Città: Torino
Tipologia contratto: Da definire – valutare
Codice annuncio: 129650
HR RECRUITER La risorsa, rispondendo ai Team leader territoriali, si occuperà dell'intero processo di ricerca e selezione, dall'analisi del fabbisogno del cliente alla chiusura dell'iter selettivo. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Gestione del processo di ricerca e selezione di personale qualificato per le aziende clienti Attività di recruiting e consulenza Pubblicazione annunci, screening CV, gestione interviste con i candidati Elaborazione dossier di presentazione Gestione delle fasi di inserimento del candidato in azienda Mappatura del mercato, benchmark retributivi ed employer branding