il lavoro è il nostro mestiere.

News & About Us

Contributi e agevolazioni per i lavoratori in somministrazione: le novità da Ebitemp

L’Ente bilaterale nazionale per il lavoro temporaneo Ebitemp ha comunicato alcuni aggiornamenti in merito  alle nuove prestazioni di welfare bilaterale rivolte ai lavoratori assunti con contratti di somministrazione.

In particolare è stata apportata una modifica al requisito di accesso della prestazione “Contributo per la Retta Universitaria per studenti lavoratori”. Per  venire incontro alle esigenze dei lavoratori, l’Ebitemp ha concesso una deroga per l’invio della domanda: per richiedere il rimborso della prima rata delle tasse universitarie i lavoratori avranno tempo fino al  1 giugno 2017.

Leggi tutto...

EMILIA ROMAGNA - I corsi

Organizzati 4 corsi di orientamento al mercato del lavoro (8 ore cad.) e di formazione sulla Sicurezza Generica (4 ore cad.) in collaborazione con il Centro Stranieri del Comune di Modena e con la Coop. Caleidos di Modena.
I destinatari sono stati utenti in carico ai Progetti SPRAR e MARE NOSTRUM domiciliati in provincia di Modena.

Leggi tutto...

La Disabilità in azienda diventa opportunità

Il 19 Gennaio Synergie68 ha promosso, in collaborazione con AIDP (associazione italiana direttori del personale) il convegno

“La Disabilità di azienda: un obbligo di legge da cui nascono opportunità”.

Leggi tutto...

La Francia è di casa a Torino

Un evento di stampo internazionale a Torino realizzato da Synergie, in collaborazione con il Consolato generale di Francia a Milano, Business France e ESCP Europe Business School: un cocktail di networking a cui hanno partecipato i direttori risorse umane, i direttori generali e gli AD delle più importanti aziende francesi in Piemonte, delle aziende piemontesi che si sviluppano in Francia e di aziende top italiane presenti sul territorio.

Leggi tutto...

LANCIO DEL PROGETTO “FABCUBE – FABBRICA DI FUTURO”

Il nuovo anno parte con tre importanti incontri!

Giovedì 26/01, venerdì 27/01 e sabato 28/01 si terranno rispettivamente nelle città di Venezia, Padova e Verona le 3 giornate di lancio del progetto LANCIO DEL PROGETTO “FABCUBE – FABBRICA DI FUTURO” di cui Synergie è partner operativo.

Leggi tutto...

L’evoluzione sulla normativa per le assunzioni in categoria protetta all’Università Bocconi di Milano

Synergie ha promosso la seconda giornata di informazione e confronto sulle opportunità per le aziende e i lavoratori offerti dalla legge 68 del 99, in  collaborazione con l’Università Bocconi di Milano che è stata anche teatro dell’evento.

Leggi tutto...

ORIENTAMENTI

Il 16 novembre a Genova, alle ore 17.00, Adriana Lancella responsabile per Synergie della Divisione Politiche Attive ha partecipato in rappresentanza di Assolavoro al workshop organizzato da Regione Liguria all’interno del salone annuale Orientamenti
Intervento previsto: L’Ora del Lavoro.
Presentazione del libro “Servizi al Lavoro: Tra Dire e il Mare…

Leggi tutto...

PIEMONTE - I progetti di Gennaio 2017

BUONO SERVIZI LAVORO PER DISOCCUPATI DA ALMENO 6 MESI’ destinato a disoccupati da almeno 6 mesi che abbiano compiuto i 30 anni di età.
La finalità del Progetto è quella di erogare a soggetti disoccupati servizi e misure di politica attiva volti ad orientare le persone e offrire esperienze in impresa per un inserimento stabile nel mercato del lavoro.

Leggi tutto...

PROGETTI INNOVATIVI - REGIONE VENETO

La Regione Veneto ha approvato un progetto di Synergie Italia: “SEGRETERIA 4.0 - una nuova figura professionale per la PMI che innova”.
Progetto in collaborazione con il Fab Lab di Padova e Magnolia Partner d’Impresa che innoverà la figura della segreteria con competenze digitali, rendendo maggiormente occupabili disoccupati over 29 con precedenti esperienze impiegatizie. Sono previsti anche degli stage di reinserimento in aziende che stanno guardando all’innovazione.

Leggi tutto...

PROGETTI INNOVATIVI SYNERGIE

Sono stati approvati nella REGIONE VENETO due progetti, in cui Synergie è partner, finalizzati a favorire l’autoimprenditorialità nei settori innovativi ed emergenti).

Progetto FabCUBE Fabbrica di Futuro, in cui Synergie si occuperà di seguire i neo imprenditori dal punto di vista formativo per le novità del mercato del lavoro e motivazionale. Inoltre si attiveranno stage all’estero con i vincitori del percorso a tappe.

Leggi tutto...

QUELLO CHE LE IMPRESE CERCANO

E’ partito il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che ha coinvolto il territorio vicentino grazie a Synergie e all’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Fedele Lampertico” di Vicenza: ventiquattro importanti e storiche aziende “entrano in classe” per far conoscere ai ragazzi il mondo imprenditoriale e spiegare i requisiti per essere assunti.

Leggi tutto...

SYNERGIE A JOB&ORIENTA REGIONE VENETO

Synergie con le Politiche Attive è stata presente alla 26esima edizione Job&Orienta REGIONE VENETO 2016 nella giornata del 24/11. Job&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Leggi tutto...

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.