il lavoro è il nostro mestiere.

GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE

Agli studenti viene garantita un'offerta formativa più ricca che guarda alla tradizione (es. più Musica, Arte), ma anche al futuro (più lingue, competenze digitali, Economia). L'intera comunità scolastica, famiglie e studenti compresi, sarà coinvolta nell’elaborazione del Piano dell'offerta formativa della propria scuola (POF), documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle scuole.

La riforma rende obbligatorio e propedeutico all’esame di maturità un monte ore di attività di alternanza scuola-lavoro, ovvero un percorso formativo co-progettato da imprese e scuole per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

L’alternanza quindi non è solo un tirocinio in azienda , ma un intero percorso didattico, che comprende anche attività svolte a scuola, progettato in sinergia con le richieste del mondo del lavoro e che prevede il tirocinio come momento complementare alla didattica.

QUEST'ANNO TI DIPLOMI?

 

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.