BUONO SERVIZI LAVORO PER DISOCCUPATI DA ALMENO 6 MESI - EDIZIONE CONCLUSA



Il progetto è destinato a disoccupati da almeno 6 mesi che abbiano compiuto i 30 anni di età. La finalità è quella di erogare a soggetti disoccupati servizi e misure di politica attiva volti ad orientare le persone e offrire esperienze in impresa per un inserimento stabile nel mercato del lavoro.

 

Non rientrano tra i destinatari del Bando:

  • le persone che non hanno compiuto il 30° anno di età, in quanto possono accedere al Programma Garanzia Giovani (PON IOG);
  • i percettori di ammortizzatori sociali ai sensi del D.lgs. n. 22/2015, in quanto a partire dal 4° mese di percezione dell’ammortizzatore possono accedere alla misura nazionale denominata Assegno di Ricollocazione (in attuazione del D.lgs. n. 150/2015);
  • le persone disabili certificate ai sensi della legge 68/99 in quanto se iscritte al collocamento mirato possono essere destinatarie delle misure finanziate con il Fondo Regionale Disabili (D.G.R. n. 15-4165 del 7 novembre 2016); sono altresì escluse le persone che rientrano nelle categorie di cui all’art. 18 sempre della L. 68/99.

 Il progetto è attivo presso le seguenti filiali di Synergie Italia :

Filiale di Alba (CN)

Filiale di Asti (AT)

Filiale di Alessandria (AL)

Filiale di Barge (CN)

Filiale di Biella (BI)

Filiale di Borgomanero (NO)

Filiale di Borgosesia (VC)

Filiale di Casale (AL)

Filiale di Chieri (TO)

Filiale di Chivasso (TO)

Filiale di Ciriè (TO)

Filiale di Collegno (TO)

Filiale di Cuneo (CN)

Filiale di Ivrea (TO)

Filiale di Moncalieri (TO)

Filiale di Novara (NO)

Filiale di Gravellona (VB)

Filiale di Pinerolo (TO)

Filiale di Rivarolo (TO)

Filiale di Saluzzo (CN)

Filiale di Settimo (TO)

Filiale di Susa (TO)

Filiale di Torino (TO)

Filiale di Vercelli (VC)

Per maggiori informazioni clicca qui

Mercoledì 17 aprile siamo stati ospiti della Sala Teatro della Fabbrica delle Candele di Forlì, alla presenza dell’assessora alle Politiche giovanili Paola Casara.

Emanuel Cosmin Stoica, il "King della 104", relatore del convegno "Disabilità e lavoro a confronto": “La vera forza di un'organizzazione risiede nella diversità dei suoi membri".