il lavoro è il nostro mestiere.

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO INDETERMINATO

Per le aziende la somministrazione di lavoro a tempo indeterminato rappresenta una diversa forma organizzativa e gestionale. Consente di utilizzare forza-lavoro particolarmente qualificata, senza sostenere tutti gli oneri che derivano dall’instaurazione di rapporti di lavoro subordinato.

Come funziona

La fornitura è disciplinata da un contratto di somministrazione a tempo indeterminato tra il somministratore e l’utilizzatore ed è possibile nei casi previsti dalla legge o dai contratti collettivi o dagli accordi sindacali aziendali. I lavoratori somministrati in staff leasing sono generalmente legati all’agenzia di somministrazione con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’azienda cliente esercita direttamente il potere di direzione e di controllo. Si tratta di un modello organizzativo d’internalizzazione di personale piuttosto che di esternalizzazione di attività.

VANTAGGI

  • L'utilizzatore ha il potere direttivo e di controllo senza avere la titolarità del rapporto di lavoro
  • Contratto a tempo indeterminato tra agenzia e lavoratore e relativo aumento della fidelizzazione del candidato
  • il suo utilizzo è limitato ad alcuni settori, funzioni, attività dell'impresa, ma la contrattazione collettiva territoriale o aziendale ha facoltà di individuare ulteriori
  • assenza di limiti di utilizzo

 

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.