Servizi

MOG - MONTE ORE GARANTITO

 

Una delle principali innovazioni del rinnovo contrattuale del 27 febbraio 2014 è relativa all’introduzione di una disciplina pattizia di natura sperimentale che, nel prevedere un Monte Ore Garantito retribuito (di seguito MOG) in favore dei lavoratori somministrati impiegati in determinati settori e con peculiari modalità, prevalentemente discontinue, ha inteso creare i presupposti per uno sviluppo della somministrazione in ambiti sinora poco praticati dalle Agenzie.

Leggi tutto...

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO

Il Decreto Legge 20 marzo 2014 n. 34, convertito con modificazioni in Legge il 16 maggio 2014 n^78, modifica strutturalmente l’istituto della somministrazione di lavoro a tempo determinato sotto diversi profili.

Leggi tutto...

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO INDETERMINATO

Per le aziende la somministrazione di lavoro a tempo indeterminato rappresenta una diversa forma organizzativa e gestionale. Consente di utilizzare forza-lavoro particolarmente qualificata, senza sostenere tutti gli oneri che derivano dall’instaurazione di rapporti di lavoro subordinato.

Leggi tutto...

APPRENDISTATO

È un contratto di lavoro a tempo indetermianto finalizzato a conseguire una qualifica professionale ai fini contrattuali. È destinato ai giovani dai 18 anni (17 se in possesso di qualifica professionale) ai 29 anni e potrà essere utilizzato in tutti i settori di attività pubblici e privati.

Leggi tutto...

SELEZIONE

Il servizio di ricerca e selezione offerto da Synergie Italia è volto a individuare i candidati migliori, nel minor tempo possibile.

Leggi tutto...

FORMAZIONE

Synergie opera in un'ottica di partnership totale con il cliente, per permettere la tutela e lo sviluppo delle risorse umane e per promuovere una buona cultura del lavoro.

Leggi tutto...

OUTPLACEMENT

È un servizio innovativo ed efficace per la gestione dei processi di separazione azienda-dipendente, erogato da Synergie su esclusivo incarico dell’azienda o di un’altra organizzazione.

Leggi tutto...

OUTSOURCING

Le aziende che vogliono concentrarsi su aspetti specifici del proprio business possono affidare all’esterno alcuni processi aziendali che comporterebbero costi eccessivi in termini di tempo e risorse.

Leggi tutto...

POLITICHE ATTIVE

Si intendono per politiche attive i per­corsi di sostegno finanziato dagli enti istituzionali rivolti a categorie di lavo­ratori in difficoltà, o espulsi dal merca­to del lavoro, nell’ottica di fornire una diversa prospettiva di carriera finalizza­ta ad orientare e supportare la persona nella fase di reinserimento lavorativo.

Leggi tutto...

Questo Sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di piu' clicca qui. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.